Pantaleo Corvino stesso ha sottolineato come più di una big stia seguendo con attenzione il difensore portoghese.
Da anni, anche grazie alla visione di Pantaleo Corvino, il Lecce si è affermato come un club che punta con decisione sulla crescita dei giovani, valorizzando talenti emergenti con continuità. Numerosi sono i giocatori che, partiti dal Salento, hanno raggiunto traguardi importanti. A questa lista potrebbe presto aggiungersi Tiago Gabriel, difensore portoghese classe 2004.
Arrivato a gennaio, l’ex Estrela Amadora si sta imponendo con prestazioni sempre più solide e mature, tanto da essere considerato una delle sorprese positive di questo inizio di stagione. Il doloroso addio di Federico Baschirotto, approdato alla Cremonese, una diretta concorrente per la salvezza, gli ha aperto spazio, che lui ha saputo sfruttare prima nel precampionato e poi anche in serie A con prove convincenti.
Il percorso è ancora lungo, ma c’è chi già vede il ragazzo lusitano come una futura plusvalenza, l’ennesimo prodotto di una strategia che continua a dare risultati concreti: Corvino stesso ha sottolineato come più di una big lo stia seguendo con attenzione, non ha ovviamente fatto nomi, ma non è un mistero che tra queste ci sia il Milan in prima linea.
“Io non voglio creare pressioni sul ragazzo – ha affermato qualche settimana fa il presidente del Lecce Sticchi Damiani come riportato da Pianeta Lecce -: vorrei che ce lo godessimo il più possibile, ma oggi mi sembra un ragazzo che può avere le caratteristiche per diventare un giocatore di alto livello. Ma non abbiamo l’ansia di pensare al mercato in uscita”.