Mercato Atalanta, a volte ritornano, ipotesi Colpani

Articolo di Aldo Seghedoni

Cambiano rapidamente gli scenari, anche per il talentuoso centrocampista offensivo in forza al Monza.

L’arrivo di Raffaele Palladino sulla panchina dell’Atalanta apre nuovi scenari di mercato per Andrea Colpani. Il centrocampista, che alla Fiorentina non ha convinto sotto la guida del tecnico campano, è stato restituito al Monza dopo che il club viola ha scelto di non riscattarlo.

Tornato in Brianza, Colpani ha faticato all’inizio, ma ora sta risalendo e mostrando di nuovo il talento che lo aveva reso uno dei preferiti di Silvio Berlusconi e lo aveva portato a vestire la maglia della Nazionale, quando sulla panchina biancorossa c’era proprio Palladino. Che lo apprezza tantissimo e che non a caso lo aveva voluto in Toscana.

Già passato dalle giovanili dell’Atalanta, il bresciano è stato protagonista nella sesta vittoria consecutiva del Monza di Paolo Bianco, colpendo una traversa su punizione e firmando un gran gol per il 2-0 finale di Pescara.

Il Torino, che aveva già mostrato interesse in estate, tornerà alla carica a gennaio. Il Monza valuta Colpani 10 milioni di euro e non ha intenzione di accettare formule simili a quella proposta dalla Fiorentina a suo tempo. Tuttavia, l’intervento della famiglia Percassi, con l’avvicendamento alla guida tecnica della Dea, potrebbe cambiare tutto.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG SPORT

Articoli correlati