Mercato Milan, torna di moda Javi Guerra: sfida a due top club

Articolo di Luca Giorgetti

Il club rossonero torna all'attacco per il ventiduenne centrocampista spagnolo di proprietà del Valencia

In casa Milan è tornato di moda il nome di Javi Guerra, centrocampista classe 2002 di proprietà del Valencia, già seguito dal club rossonero durante l’ultima sessione di mercato. Secondo quanto riportato da fichajes.net, infatti, il club rossonero sarebbe tornato all’attacco per il calciatore spagnolo.

Tuttavia, il Diavolo deve fare i conti con altri due top club interessati a Javi Guerra. Anche Atletico Madrid e Manchester United, infatti, hanno messo nel mirino il centrocampista del club bianconero, che non ha messo il veto su una sua possibile cessione.

Dopo una stagione da trascinatore nel centrocampo del Valencia, Guerra sta faticando in questo inizio di stagione con prestazioni alquanto altalenanti. In questo senso l’occasione si fa più ghiotta per Milan, Atletico e Madrid che potrebbero strapparlo ad un prezzo inferiore.

Intanto, il Milan per il mercato di gennaio continua la sua caccia al centravanti. Tra i nomi papabili figurano Joaquín Panichelli, 23 anni, attualmente allo Strasburgo, il tedesco Jonathan Burkardt, 25enne dell’Eintracht Francoforte, e l’ucraino Artem Dovbyk, 28 anni, oggi in forza alla Roma.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati