Pellegrini apre al Milan

In inverno la stampa inglese l’aveva dato per certo: Manuel Pellegrini, disarcionato da Pep Guardiola sulla panchina del Manchester City, verrà ad allenare in Italia, per la precisione alla Juventus, costretta a rinunciare a Max Allegri ambito dal Real Madrid.
 
Il club bianconero neppure commentò la notizia, ma Allegri è ormai a un passo dal rinnovo. Pellegrini potrebbe comunque approdare in Serie A, ma al Milan, che si sarebbe orientato sul tecnico cileno per l’ennesimo tentativo di ricostruzione dopo una nuova annata da dimenticare.
 
E l’interessato, intervistato dal “Mundo Deportivo”, non esclude nulla. Anzi..: “Cerco un progetto con idee e condizioni per lavorare. Un campionato in particolare? In Spagna ho vissuto 10 anni meravigliosi e non scarto quest’ipotesi, ma mi piacerebbe quello italiano, vorrei vivere l’esperienza di allenare in Serie A” le parole di Pellegrini, che ha origini lucane e che è ancora in corsa con il City per approdare alla finale di Champions dopo lo 0-0 della semifinale d’andata contro il Real Madrid.
 
Nonostante le smentite di Galliani, il profilo del resto sembra quello giusto per convincere anche Berlusconi: elegante e portatore di un gioco propositivo, fondato sul possesso palla.
 

Articoli correlati