Parma, ecco Piazzi: “Ho detto no a Inter e Juve”

In attesa che, al termine dei playoff, prenda forma il nuovo assetto societario del club con l’ingresso della società di marketing cinese Desports, inizialmente con una quota del 30% destinata però a crescere nei prossimi mesi, la prima novità ufficiale per il Parma del futuro riguarda il settore dirigenziale.

L’ex direttore sportivo del Sudtirol Luca Piazzi ha infatti ufficializzato l’approdo a Parma a partire dal 1° luglio prossimo. 
“Assumerò l’incarico di responsabile del settore giovanile, della metodologia e dell’area scouting – ha affermato Piazzi a altoadige.gelocal.it. – Ritengo sian compiti alla mia portata: mi piace costruire e lavorare su progetti. Non lo considero un punto di partenza o di arrivo, ma una soluzione stimolante che mi permetterà di applicare un progetto innovativo rispetto a quelli classici. Il Parma vuole riconquistarsi un posto di prim’ordine e la cosa mi intriga molto”

Piazzi, 43 anni, lascia il SudTirol dopo ben 7 stagioni da direttore sportivo, durante le quali il club bolzanino si è ritagliato un posto importante nel panorama della terza serie italiana attraverso sette stagioni consecutive in Prima Divisione e due qualificazioni ai playoff, chiuse in semifinale nel 2013 contro il Carpi e in finale nel 2014 contro la Pro Vercelli, due squadre poi affermatesi tra Serie A e B.

Il sì al Parma è giunto dopo aver rifiutato offerte molto prestigiose: “Mi avevano cercato anche Inter e Juventus, ma si tratta di progetti già studiati, avviati e dotati di una propria filosofia. Ho preferito fare una scelta diversa, per avere la possibilità di spaziare in ambiti creativi. A Parma c’è la possibilità di fare qualcosa di ambizioso, portando le mie idee: è una sfida difficile, ma molto stimolante”.

Articoli correlati