Paredes, l’Empoli si allea con la Juventus

Leandro Paredes ancora all’Empoli, in prestito dalla Juventus. Il presidente degli azzurri Fabrizio Corsi, intervenuto ai microfoni di CentroSuonoSport, non ha escluso questa possibilità.

“È una possibilità, ma non le so dire in che percentuale. Credo che la Juventus sia interessata al calciatore. I bianconeri sono una società con cui collaboriamo assiduamente, c’è un rapporto di grande stima. Potrebbe essere per lui una grande occasione per completarsi, fare 35 partite alla sua età rappresenterebbe una esperienza formativa importante”.

Il giocatore, richiesto da diverse società estere, sta provando a convincere Spalletti a tenerlo: “Con la Roma c’è un discorso aperto per Paredes, di più non posso dire”.

“Noi lo abbiamo preso per fare la mezz’ala, ma per il nostro modulo non era adatto e abbiamo capito subito, il mister ancor di più, che davanti la difesa, con la sua grande personalità e tecnica, avrebbe potuto esprimersi al meglio e così è stato. In un 4­3­3 è già diverso, perché la mezz’ala è aiutata dagli esterni, ma vedremo nel futuro della sua carriera. È un ragazzo che si può completare l’anno prossimo ed essere pronto per una grande squadra”.

Articoli correlati