Palladino si coccola Milan Djuric

Raffaele Palladino sorridente dopo il successo contro il Sassuolo

Dopo due pesanti sconfitte consecutive, il Monza si rialza contro il Sassuolo: un successo importante per gli uomini di Raffaele Palladino, che mettono dieci punti di distanza, in classifica, fra sé e la zona retrocessione. Il tecnico biancorosso ha espresso la sua soddisfazione davanti ai cronisti, nella consueta conferenza stampa di fine partita.

“E’ stata una vittoria molto importante – ha dichiarato Palladino, che ha potuto festeggiare così una vittoria arrivata dopo l’1-5 contro l’Inter di due settimane fa e il 3-0 subìto dall’Empoli domenica scorsa -, ho rivisto il gruppo con lo spirito solito, diverso da quello di Empoli. Se si gioca da squadra si vince insieme”.

Tra i fattori positivi anche i nuovi innesti arrivati durante il mercato invernale: “Zerbin è entrato alla grande – ha confermato Palladino -, anche Djuric e gli altri che sono subentrati hanno fatto molto bene: ne sono davvero felice. I nuovi acquisti danno energia e la concorrenza dà stimoli a tutti quanti”.

“Tutti i ragazzi sono andati alla grande – ha comunque aggiunto -, hanno dato una grande risposta. Dagli errori si impara, non siamo quelli di Empoli. Gli attaccanti sono stati i primi a difendere e i primi ad attaccare. Per Djuric ho insistito tanto con Galliani e lo ringrazio tanto perché mi ha accontentato. Una nota negativa? Siamo un po’ sfigati con i fuorigioco, sarà il quarto o il quinto gol che ci viene annullato per qualche centimetro”.

Articoli correlati