Napoli, due ostacoli per il rinnovo di Victor Osimhen

Il contratto del nigeriano con il Napoli scade nel giugno del 2025

I rapporti sono buoni ma, per il momento, il rinnovo è ancora lontano. Il Napoli sta facendo di tutto per blindare Osimhen. Il patron del club azzurro De Laurentiis ha rifiutato cifre importanti dall’Arabia Saudita per il suo asso ed è disposto a garantirgli uno stipendio da superstar (10 milioni a stagione) pur di tenerlo a Napoli ancora per diversi anni.

Tuttavia, la classica fumata bianca non sarà tanto facile da raggiungere. L’entourage del nigeriano non ha fretta e, soprattutto, vuole risolvere due grane che, al momento, stanno tenendo in stand-by la trattativa per il rinnovo, ossia maxi clausola rescissoria e diritti d’immagine.

De Laurentiis vorrebbe tutelarsi inserendo una clausola rescissoria molto alta ma questo ridurrebbe i club potenzialmente in grado di acquistare Osimhen. Poi c’è la questione dei diritti d’immagine con il Napoli che vorrebbe gestirli internamente, come va da tanti anni con i propri giocatori. Altro punto sul quale le parti non sembrano affatto in sintonia. Per fortuna il contratto attuale di Oismhen è in scadenza nel 2025, quindi c’è ancora spazio di manovra per arrivare ad una soluzione positiva per entrambe le parti in gioco.

Articoli correlati