Monza, ufficiale il rinforzo in attacco dal Milan

Monza, ufficiale l’arrivo di Daniel Maldini

Daniel Maldini è un nuovo calciatore del Monza. Ad annunciarlo è stato lo stesso club biancorosso, mediante un comunicato ufficiale. “Daniel Maldini è un nuovo giocatore del Monza. L’attaccante arriva dal Milan a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024″ si legge nella nota diffusa dalla società brianzola sul proprio sito ufficiale.

“Nato a Milano l’11 ottobre 2001, cresce nelle giovanili del Club rossonero con cui esordisce in Serie A a 18 anni, il 2 febbraio 2020 a San Siro contro l’Hellas Verona. Nella stagione successiva viene aggregato stabilmente alla Prima Squadra con cui colleziona 5 presenze in Serie A e anche 4 in Europa League”.

“Il Monza è nel suo destino, perché il 5 settembre 2020 segna proprio ai biancorossi il suo primo gol col Milan, nell’amichevole di San Siro. Talento e freschezza: la sua crescita è costante. Il 15 settembre 2021 esordisce in Champions League ad Anfield contro il Liverpool e dieci giorni dopo segna la sua prima rete in Serie A sul campo dello Spezia, all’esordio da titolare in campionato.  Chiude la stagione 2021-22 con la vittoria dello Scudetto e 13 presenze complessive”.

“Nell’estate 2022 si trasferisce in prestito allo Spezia dove gioca 20 partite tra Serie A e Coppa Italia segnando 3 reti. Nella prima parte della stagione 2023-24 veste la maglia dell’Empoli, che lascia ora per cominciare la sua nuova avventura al Monza. Benvenuto Daniel!”.

Articoli correlati