Milan-Mike Maignan: rinnovo in bilico, tre top club alla finestra

Milan-Mike Maignan: rinnovo in bilico, tre top club alla finestra

Una tema particolarmente caldo in casa Milan è quello legato al futuro di Mike Maignan, il cui contratto con i rossoneri scadrà il 30 giugno 2026. La dirigenza meneghina, infatti, vista la centralità del portiere classe 1995 nell'organico a disposizione di Stefano Pioli, sarebbe già al lavoro per trovare un'intesa sul rinnovo.

Secondo quanto riportato dal portale francese "Footmercato", l'estremo difensore transalpino avrebbe chiesto alla società un notevole aumento d'ingaggio, così da avvicinarsi agli stipendi percepiti dai migliori portieri al mondo. Al momento, l'accordo fra le parti non sarebbe ancora stato trovato, ma i contatti fra la dirigenza rossonera e l'entourage del calciatore starebbero proseguendo con regolarità.

Complice questa fase di stallo, diversi top club europei avrebbero già preso informazioni e sarebbero pronti a dare l'assalto all'ex Lille in caso di mancato rinnovo di contratto. Sono tre le società che starebbero seguendo con attenzione la vicenda, ovvero il PSG, il Chelsea e il Bayern Monaco.

Qualora non dovesse essere trovata un'intesa in tempi brevi, il Milan potrebbe decidere di cedere Mike Maignan già nella sessione estiva di mercato, così da monetizzare il più possibile dalla sua partenza. La speranza, tuttavia, per i rossoneri sarebbe quella di rinnovare il contratto del classe 1995, complice anche la volontà del giocatore di rimanere a Milano.

Articoli correlati