
L’obiettivo è chiaro: un rinforzo per reparto per dare una svolta alla stagione e un senso al girone di ritorno dopo un trimestre da incubo. E il Milan sembra quasi a due terzi del cammino.
Dopo Zlatan Ibrahimovic la dirigenza rossonera è infatti vicina alla definizione del secondo acquisto del mercato di gennaio, quello di Jean-Clair Todibo.
Il difensore francese del Barcellona, classe ‘99, dovrebbe arrivare presto a completare la batteria di centrali a disposizione di Pioli dopo che, in base a quanto riportato da ‘Sky Sport‘, l’incontro svoltosi in Catalogna tra il ds del Milan Ricky Massara e la società blaugrana ha avuto esiti positivi.
L’affare non si può però ancora definire concluso, perché manca l’accordo sulla formula e il sì definitivo del giocatore. Il Barça vuole mantenere il controllo sul giocatore e dopo il no del Milan al prestito secco è disposto a concedere solo un diritto di riscatto con controriscatto stimato in 20 milioni di euro.
I rossoneri sono pronti ad accettare e questa formula pare poter far felice anche il giocatore, che vuole restare di proprietà del club che lo ha acquistato dal Tolosa per poter tornare ed affermarsi in blaugrana.