Milan, i tanti dubbi di Mike Maignan sul futuro

Stagione non superlativa e qualche infortunio di troppo

Calciomercato Milan: la sua terza stagione in rossonero è stata, numeri alla mano, la peggiore. Maignan non ha inciso come nelle due precedenti annate al Milan. Qualche infortunio di troppo e un reparto non sempre perfetto, gli hanno reso la vita piuttosto difficile. Il francese, al momento, non è ancora certo di cosa farà nel prossimo futuro.

L’ad rossonero Furlani ha fatto sapere che Maignan non andrà da nessuna parte ma, in realtà, non ci sarebbe ancora nulla di ufficiale circa una sua conferma anche per la prossima stagione. Chiaramente molto dipenderà dal nuovo allenatore a cui si affiderà il Diavolo ma anche da altre questioni. In primis un rinnovo che fatica ad arrivare alla classica fumata bianca.

L’attuale accordo di Maignan con la società rossonera scade nel giugno del 2026. Il portiere della nazionale francese guadagna 3,2 milioni di euro a stagione. Il suo entourage vorrebbe ridiscutere l’ingaggio, portandolo a cifre da top player, quindi non meno di sette milioni a stagione. Una richiesta che, al momento, il Milan non sembra intenzionato a soddisfare.

Nonostante le sue prestazioni non siano state eccelse, Maignan resta un portiere molto ambito. Diversi i club che potrebbero farsi avanti e provare a strapparlo al Diavolo. La sua quotazione è scesa ma si parla sempre di non meno di 60 milioni di euro. Un incasso che potrebbe aiutare la società rossonera a fare un mercato importante. Insomma, il futuro di Maignan è tutto da decidere.

Articoli correlati