Messi sempre più vicino al Manchester City

La Pulce pecepirà mezzo miliardo di euro in cinque anni.

31 Agosto 2020

Lionel Messi si avvicina al Manchester City. Secondo il quotidiano Sport, il Manchester City potenziato dai petroldollari dello sceicco Al Mansour è pronto a garantire alla Pulce un contratto da 50 milioni di euro netti all'anno per cinque anni, più bonus fino a 250 milioni di euro per un totale di mezzo miliardo in un quinquennio.

Messi giocherebbe solo 3 anni in Premier League, mentre nelle due successive stagioni continuerebbe a percepire lo stesso stipendio ma vestirebbe invece la maglia del club di MLS New York City, società sorella di quella di Manchester e sempre di proprietà dello sceicco:qQuesta scappatoria permetterebbe al Manchester City di posticipare l’esborso del ricco bonus da 250 milioni di euro, e aggirare così i paletti del fair play finanziario.

Resta l'incognita del cartellino: Messi ha intenzione di liberarsi a zero sfruttando una clausola che secondo il Barcellona sarebbe invece scaduta.  Leo non si è presentato ai test medici e ha scatenato la rabbia dei catalani, pronti allo scontro in tribunale. L'obiettivo del padre Jorge è di arrivare a una soluzione pacifica e a breve le due parti si incontreranno per provare a raggiungere un accordo, molto difficile: la questione potrebbe trascinarsi in tribunale per anni

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMercato, il Parma per l'attacco pensa ad un ex
Mercato, il Parma per l'attacco pensa ad un ex
©Getty ImagesPedro, la Fiorentina perde la pazienza: ultimatum
Pedro, la Fiorentina perde la pazienza: ultimatum
©Getty ImagesZlatan Ibrahimovic aveva detto basta al Milan
Zlatan Ibrahimovic aveva detto basta al Milan
 
Alessia Pasqualon, la miss dei motori
Le foto di Susanna Canzian, nerazzurra da urlo.
Beatrice Bonfanti bella e atletica
Ekaterina, sexy ballerina