Messi, no al quintuplo dello stipendio di Ronaldo: gli arabi rilanciano con un ingaggio illimitato

Articolo di Luca Franzosi

L'attaccante argentino ha di nuovo rifiutato un'offerta incredibile ma gli sceicchi continuano a corteggiarlo

Gli sceicchi non mollano Lionel Messi. L’attaccante argentino ha rifiutato in passato un’offerta indecente di 1,4 miliardi di euro fattagli da Anmar Al Haili, presidente dell’Al-Ittihad. Il club dell’Arabia Saudita però non molla, e ha rilanciato proponendo uno stipendio senza limiti al sette volte Pallone d’Oro, campione del mondo con l’Argentina nel 2022. Al Haili vuole così tanto Messi che è pronto a dargli totale carta bianca per il suo sbarco in Arabia.

“Se Messi accettasse di firmare con l’Al-Ittihad, gli offrirei un contratto in cui potrebbe guadagnare quanto vuole, per tutto il tempo che vuole, anche a vita”, ha assicurato Al Haili. “In passato ho offerto a Messi 1,4 miliardi di euro (cinque volte l’ingaggio di Ronaldo ndr) e lui ha rifiutato un’offerta così alta per il bene della sua famiglia, nonostante li avesse convinti”. Ora l’Al-Ittihad ha deciso di alzare la posta, rendendo lo stipendio del giocatore ‘illimitato’: “Potrà guadagnare quanto vuole, per sempre”.

Messi era stato molto vicino all’Arabia Saudita nel 2023, dopo la fine della sua triste avventura al PSG: “Sì, l’ho contattato prima, quando il suo contratto con il PSG è scaduto. Non ha esitato a rifiutare perché la famiglia è più importante del denaro. Lo rispetto e Al-Ittihad lo accoglierà sempre di nuovo; può venire quando vuole”, ha continuato il massimo dirigente dell’Al-Ittihad.

L’attaccante argentino ha da poco prolungato il suo contratto con l’Inter Miami fino a dicembre 2028: a 38 anni, potrebbe essere l’ultimo ingaggio della sua carriera. Ma Al Haili non molla: “Avere Messi qui in Arabia Saudita con la nostra maglia non significa nulla per me dal punto di vista finanziario. Festeggeremmo il titolo di campione ancora prima che inizi, perché avremmo il miglior giocatore nella storia del calcio”, sono le sue parole a TNT Sports.

Laureato allo IULM di Milano, lavora a Sportal.it dal 2006. Ha collaborato per diverse testate nella realizzazione di articoli, gallery e contenuti per il web. MotoGP, tennis e calcio sono le sue passioni. Nel tempo libero legge libri fantasy, nuota e fa lunghe passeggiate nel Parco del Ticino.

TG SPORT

Articoli correlati