L'esperto centravanti ha deciso di ripartire da Dubai dopo la delusione Genoa.
Mario Balotelli ha deciso di ripartire da Dubai dopo l’esperienza negativa al Genoa e nei giorni scorsi ha firmato un contratto con l’Al Ittifaq, club che milita nella seconda lega professionistica degli Emirati Arabi Uniti. Il centravanti ha sperato fino all’ultimo di trovare un’occupazione nella nostra serie A ma pare che nessun club si è fatto avanti con una proposta convincente: nei mesi scorsi, subito dopo l’infortunio di Andrea Belotti, il Cagliari aveva fatto un pensierino ma Fabio Pisacane ha deciso di dar fiducia ai suoi attaccanti già in rosa.
Intervistato dalla Gazzetta dello Sport, il presidente dell’Al Ittifaq Pietro Laterza ha svelato com’è nata la trattativa per ingaggiare Mario Balotelli: “Tutto è nato da una ricerca su Transfermarkt tra i calciatori senza contratto. Appena letto il suo nome abbiamo avviato i contatti con l’entourage. È motivato, sta bene. Ci serviva un attaccante pronto a fare gol. Per Balotelli, Dubai è il posto giusto da cui ripartire. Sarà il nostro bomber”. Super Mario è atteso da un compito tutt’altro che facile data la situazione della squadra.
“A ottobre ho rilevato il club da Rosario Pelligra, presidente del Catania. Siamo neopromossi, il girone d’andata è stato complicato – ha ammesso con grande sincerità il presidente Laterza -. Abbiamo 6 punti e occupiamo l’ultima posizione in classifica. C’è ancora tempo per recuperare. L’obiettivo è chiudere nelle prime due posizioni e conquistare l’accesso in prima divisione. Balotelli non sarà l’unico italiano in squadra: abbiamo anche Jacopo Da Riva, centrocampista classe 2000 cresciuto nell’Atalanta, e Gianluca Santini, difensore centrale 21enne partito dal Livorno”.
Mario Balotelli è stato intercettato all’aeroporto di Bergamo prima della partenza per Dubai: “Bel progetto, fa caldo lì e qui invece fa freddo, quindi non vedo l’ora di arrivare. Sono ancora più forte degli altri (ha aggiunto sorridendo, ndr). Qualche chiamata dall’Italia è arrivata, abbiamo provato a trattare ma non mi andava bene”.
“Penso che il calcio sia cambiato, ci sono altri giocatori ed è giusto dare spazio a loro, io ho 35 anni. Nazionale? A Gattuso auguro il meglio, ha preso una situazione difficile ma lui é uno grintoso che arriva fino alla fine nelle cose che fa. Genoa? Hanno deciso di prendere un allenatore con cui non c’era un gran rapporto. Se non avessero fatto questa scelta sarei ancora lì” ha concluso Super Mario.