Mercato, Sandro Tonali vicino al clamoroso addio al Newcastle

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il centrocampista azzurro è un obiettivo di tanti club. Da non escludere un suo trasferimento proprio all'ultimo giorno di mercato.

L’ultimo giorno di calciomercato regala sempre delle sorprese, a volte anche clamorose. Una potrebbe riguardare Sandro Tonali. Il centrocampista italiano, attualmente in forza al Newcastle, è stato accostato a diversi club italiani, in particolare alla Juventus che l’ha corteggiato a lungo nel recente passato. Piace moltissimo, tanto da essere considerato un vero e proprio obiettivo per molti top club.

Nonostante il recente rinnovo di contratto, la Vecchia Signora non si è mai arresa all’idea di arrivare a Sandro Tonali e pare averci provato anche durante il mercato di gennaio. Il giocatore, inoltre, non ha mai escluso un ritorno futuro in Italia, ed anzi in una recente intervista si è rifiutato di giurare fedeltà a vita per i Magpies. Insomma, l’ex centrocampista del Milan si starebbe guardando attorno.

In realtà, il centrocampista azzurro, secondo Sky Sport (Inghilterra), potrebbe lasciare il Newcastle proprio nelle ultime ore della finestra invernale di mercato. Pare che l’Arsenal si sia fatto avanti per capire se ci siano o meno le condizioni per strapparlo al Newcastle e renderlo un nuovo Gunners. Operazione sicuramente complicata ma non impossibile, soprattutto se l’Arsenal metterà sul piatto una proposta monster.

In Inghilterra la voce di questo possibile trasferimento sta riscuotendo sempre più interesse ed attenzione mediatica. L’Arsenal, primo in Premier League e primo al termine della League fase di Champions League, vorrebbe il centrocampista della Nazionale per completare una rosa già stellare.

Dovesse trasferirsi all’Arsenal, Sandro Tonali giocherebbe insieme all’altro azzurro Riccardo Calafiori, altro elemento fondamentale della squadra allenata da Mikel Arteta. Queste ultime ore di mercato potrebbero regalarci un colpo pazzesco. L’Arsenal pare decisa a farsi un regalo eccezionale last minute.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati