Il club biancoverde, che vuole riportare il centravanti ucraino in Spagna, ha inserito due calciatori nell'operazione
L’avventura di Artem Dovbyk alla Roma sembra destinata ai titoli di coda. L’attaccante ucraino non ha mai trovato il giusto feeling con mister Gian Piero Gasperini che l’ha schierato titolare solamente tre volte in Serie A e tre in Europa League, dall’inizio della stagione, con scarsi risultati: sono solo due i gol segnati dall’ex Girona. Dovbyk, tuttavia, rimane molto appetibile all’estero con numerosi club di Premier League interessati ma non solo: secondo quanto riportato da fichajes.net, nelle ultime ore anche il Betis si è mosso per riportare l’ucraino in Spagna.
La dirigenza del club spagnolo, che ha bisogno di rinforzare il reparto offensivo, è convinta che il possente centravanti giallorosso possa essere l’uomo giusto per dare una svolta in fase realizzativa. Il nodo principale della trattativa però riguarda l’aspetto economico: la Roma non è intenzionata a svendere un calciatore acquistato un anno e mezzo fa per più di 30 milioni di euro. Così, il Betis ha avanzato un’offerta che prevede l’inserimento di due contropartite tecniche, oltre ad una parte cash, per ridurre la spesa.
Si tratta di due attaccanti: il primo nome è quello di Cedric Bakambu, esperto attaccante congolese classe 1991 che ha vestito le maglie di prestigiosi club come l’Olympique Marsiglia, il Villarreal e il Galatasaray; il secondo profilo è Chimy Avilà, trentunenne attaccante argentino, poco utilizzato dal tecnico Manuel Pellegrini. Il coinvolgimento di questi due giocatori nell’operazione renderebbe più agevole l’accordo tra le parti. La trattativa è ancora alle prime fasi, ma il club andaluso fa sul serio per Dovbyk e i contatti continuano.
Dovbyk non è l’unico giocatore in uscita dalla Roma, che sarebbe in trattativa con il Brighton per l’interruzione del prestito di Evan Ferguson. Anche uno tra Bailey e Baldanzi potrebbe lasciare la Capitale. Il giamaicano non riesce a dare il proprio contributo in maniera continua, anche e soprattutto per colpa dei continui fastidi a livello fisico che ne stanno condizionando il rendimento.
Anche Tsimikas potrebbe partire: il giocatore è finito alle spalle di Angelino e Rensch, tanto che ormai non vede il campo da diverso tempo. Pure lui è arrivato in prestito (dal Liverpool). La sensazione è che si stia cercando una soluzione lontano da Roma.