Tra infortuni e Coppa d'Africa, Antonio Conte da qui a gennaio dovrà affrontare una nuova emergenza a centrocampo. E la società pensa di correre ai ripari tornando sul mercato.
Tra infortuni e Coppa d’Africa, Antonio Conte da qui a gennaio dovrà affrontare una nuova emergenza a centrocampo. E la società pensa di correre ai ripari tornando sul mercato.
In attesa che si aprano le trattative, il tecnico salentino dovrà affidarsi alla creatività tattica. Una delle opzioni è rispolverare il doppio play, con Billy Gilmour accanto a Lobotka: un’idea già sperimentata lo scorso anno, proprio contro l’Inter, in un 1-1 deciso dal lampo di Billing.
Proprio un profilo simile a Billing potrebbe tornare utile per gennaio. Nel mirino anche Lorenzo Pellegrini, in uscita dalla Roma e vecchio pallino del Napoli.
La pista più ambiziosa resta però quella che porta a Kobbie Mainoo, ventenne talento del Manchester United. Gli azzurri ci avevano già provato a fine agosto, in parallelo all’operazione Hojlund, e potrebbero ripresentarsi alla porta dei Red Devils.