Mercato, l’ex rossonero Lucas Paquetá vuole tornare a casa subito

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il brasiliano, visto con la casacca del Milan, vuole lasciare la Premier League e fare ritorno al Flamengo.

Classe 1997, Lucas Paquetá è un brasiliano di talento. Attualmente gioca con la casacca del West Ham ma, in passato, ha indossato la maglia del Milan. Di fatto, con i rossoneri ha giocato una stagione e mezza. Arrivato nel gennaio del 2019, ha lasciato il Diavolo nell’estate del 2020. Dal 2022, è una delle stelle della Premier League ma, presto, potrebbe fare ritorno a casa, nell’amato Brasile. Lucas Paquetá, come riportato dalla BBC, non vuole più giocare per gli Hammers.

Il centrocampista brasiliano avrebbe puntato i piedi per far ritorno in Brasile e, nello specifico, al Flamengo, il club in cui è diventato grande. Dal suo canto, il Flamengo si sarebbe già mosso per trovare un accordo con il West Ham, così da avere il figliol prodigo subito a disposizione. Il problema è che gli Hammers non vorrebbero privarsi del centrocampista in questo momento della stagione, visto che stanno lottando per salvarsi.

Difficile che Lucas Paquetá cambi idea. Vuole chiudere la sua parentesi in Inghilterra e rimettersi la maglia del Flamengo, la squadra del suo cuore. Il club brasiliano starebbe puntando, sempre secondo la BBC, ad averlo in prestito sino al termine della stagione ma con la garanzia di un investimento importante per il cartellino. Si parla di un’operazione pari a circa 30/35 milioni di euro, magari da abbassare con l’inserimento di qualche contropartita tecnica.

Da ricordare che il West Ham, nell’agosto del 2022, ha investito circa 43 milioni di euro per strapparlo all’O.Marsiglia. Ad oggi, è l’acquisto più caro nella storia del club inglese. Con il West Ham ha vinto una Conference League, proprio nel suo primo anno con la casacca degli Hammers.

Recentemente lo stesso brasiliano è stato assolto dalle accuse di aver truccato cartellini gialli per fini legati alle scommesse. Una brutta vicenda che, per fortuna, si è risolta in un nulla di fatto. Ora il centrocampista vuole solamente tornare a casa sua, il prima possibile.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati