Mercato Juventus, Kenan Yildiz mette paura ai tifosi bianconeri

Articolo di Andrea Gussoni

"Il contratto? Non ne parlo. Sono concentrato solo su quello che devo fare qui. Sto bene alla Juventus ed è questo che conta adesso. Qui è casa mia".

Kenan Yildiz non ha voluto sbottonarsi neanche coi connazionali in merito al suo futuro: “Il contratto? Non ne parlo. Sono concentrato solo su quello che devo fare qui. Sto bene alla Juventus ed è questo che conta adesso. Qui è casa mia”. Reduce dalla vittoria col Benfica, il talento turco ha parlato anche del cammino europeo ai microfoni di TRT Spor sottolineando l’importanza dell’approccio mentale: “La Champions League è sempre speciale, ma dobbiamo prepararla come tutte le altre partite, esattamente come in Serie A. Serve dare il 100%. Lavoriamo molto bene in allenamento, ogni volta che scendiamo in campo dobbiamo fare tutto nel modo giusto perché vogliamo andare fino in fondo”.

“Alla Juventus mi sento molto bene, questa è la mia squadra. Con il mister ho un rapporto speciale: è una grande persona, fa tanto per me e io cerco sempre di dare tutto per lui e per la squadra”, ha poi ribadito sottolineando il buon rapporto con Spalletti. Chiosa sul paragone con Lamine Yamal: “È un grande giocatore, uno dei più forti al mondo. A me non piacciono i paragoni. Penso solo a fare il mio lavoro, a migliorarmi ogni giorno e a dare il massimo per la Juventus, per la società, la squadra e i tifosi”.

La Juventus intanto continua a lavorare sul mercato per rinforzare l’attacco e uno dei nomi principali resta quello di Jean-Philippe Mateta. Anche nelle ultime ore ci sono stati nuovi contatti tra il club bianconero e il Crystal Palace, ma la trattativa non è ancora vicina alla chiusura. Il club inglese, infatti, continua a chiedere 35 milioni di euro e vuole inserire una formula con obbligo di riscatto automatico. Questa richiesta viene considerata ancora alta dai bianconeri, anche se rispetto all’estate scorsa c’è già stata una riduzione, poiché allora il Palace chiese addirittura 45 milioni.

La Juve vede questo abbassamento come un primo segnale positivo, ma resta convinta che la cifra possa scendere ancora. Un fattore importante è il contratto di Mateta, in scadenza nel 2027, e soprattutto la volontà del giocatore di non rinnovare.

Per questo motivo, i dirigenti bianconeri pensano che il tempo giochi a loro favore. Con il passare delle settimane, il Crystal Palace potrebbe essere costretto a rivedere le proprie richieste per evitare di dover vendere il giocatore in estate a un prezzo più basso o rischiare di perderlo a parametro zero in futuro.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati