Mercato Inter, la sconfitta in Champions pesa: pronto il colpo in extremis

Articolo di Francesco Lucivero

La gara contro l'Arsenal ha sottolineato la scarsa profondità in rosa per quel che riguarda il lato destro: la dirigenza corre ai ripari.

Il ko dell’Inter nella settima giornata del girone unico di Champions League pesa non poco sulle ambizioni dei nerazzurri, ai quali potrebbe ora non bastare, a seconda dei risultati delle altre partite, una vittoria a Dortmund nell’ultima giornata per evitare lo scoglio dei playoff che coinvolgeranno le squadre dal nono al ventiquattresimo posto. I nerazzurri, dopo il botta e risposta iniziale Gabriel Jesus-Sucic, hanno poi ceduto il passo alla seconda rete del brasiliano e al tris firmato Gyokeres nel finale di partita.

La sconfitta in Europa riaccende i riflettori sul mercato, a poco meno di due settimane dalla conclusione della sessione invernale. Sotto la lente d’ingrandimento degli addetti ai lavori c’è la mancanza di alternative sulla fascia destra, con Luis Henrique che, in assenza di Denzel Dumfries, ha giocato titolare in ben dodici delle ultime tredici partite. Il brasiliano, contro l’Arsenal, ha giocato altri 77 minuti, prima di essere sostituito da Bonny: una mossa audace da parte di Cristian Chivu, che però non ha pagato.

Al di là di quanto dichiarato proprio a margine della partita da Beppe Marotta (“È un mercato povero in cui non ci sono occasioni che possano far salire il livello della nostra rosa” ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport), la dirigenza nerazzurra potrebbe tornare a riflettere su un nuovo ingresso in rosa sul lato destro, con il nome di Ivan Perisic, già tornato di moda nei giorni scorsi, che resta in cima alla lista. Il croato, già nerazzurro dal 2015 al 2019 e dal 2020 al 2022, è stato nuovamente accostato alla Beneamata anche se il suo attuale club, il Psv, ha più volte alzato il muro.

Il club di Eindhoven è in lotta per la qualificazione alla fase ad eliminazione diretta della Champions League e la gara in programma mercoledì a Newcastle potrebbe dare ulteriori indicazioni: una sconfitta potrebbe infatti portare il Psv a riflettere sulla possibilità di fare cassa e reinvestire su calciatori più giovani, formandoli in un campionato, la Eredivisie, che sta letteralmente dominando in questa stagione.

Nel frattempo l’Inter sta per accogliere il nuovo difensore centrale da inserire nell’ambiente nerazzurro in prospettiva: si tratta del croato Leon Jakirovic, classe 2008, per il quale sembra ormai fatto l’accordo con la Dinamo Zagabria. Il 18enne nato a Pozega entrerebbe prima nei ranghi dell’Under 23, in Serie C, allenandosi comunque anche con la prima squadra.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati