Mercato Roma, un esterno ma non solo: Gian Piero Gasperini tentato da un difensore ex Juventus

Articolo di Stefano Picciocchi

Si lavora non solo per le corsie laterali: il club giallorosso avrebbe già ottenuto il sì da Dragusin, si attende la risposta del Tottenham.

Dopo il doppio colpo in attacco, con gli arrivi di Robinio Vaz e Donyell Malen, e il ritorno all’Aston Villa di Leon Bailey, la Roma è pronta a intervenire anche in altri reparti per regalare a Gian Piero Gasperini una rosa competitiva per la seconda parte di stagione e il doppio impegno campionato-Europa League.

Martedì c’è stato un summit che ha coinvolto il tecnico piemontese, il direttore sportivo Frederic Massara e l’amministratore delegato Ryan Friedkin: dal vertice, come riporta Il Messaggero, sarebbe emersa la necessità di un elemento in più per il lato sinistro e tra i nomi più caldi, in questo senso, c’è quello di Niccolò Fortini, classe 2006, calciatore della Fiorentina nel giro della Nazionale italiana Under 21. La società toscana chiede però 20 milioni per l’esterno, cifra ritenuta ad oggi troppo alta per il club giallorosso, che cercherebbe soluzioni più sostenibili.

Non mancano le soluzioni alternative: sullo sfondo, infatti, c’è anche Yannick Carrasco, belga ex Atletico Madrid, ora in forza all’Al Shabab, squadra saudita: si tratta di un profilo di grande esperienza internazionale, che la Roma segue con attenzione. Lo scoglio più importante sarebbe però, in questo caso, lo stipendio elevato del calciatore, che dovrebbe scendere ben al di sotto degli attuali 13 milioni (bonus esclusi) che percepisce in Arabia Saudita.

Capitolo difesa: l’infortunio di Mario Hermoso, che lo terrà fuori dai campi per circa un mese, riporta a una riflessione su Radu Dragusin, ex Juventus attualmente al Tottenham. Il difensore rumeno, come riporta il Corriere dello Sport, avrebbe già parlato con Gasperini dando il suo assenso al trasferimento: si lavora per un prestito con diritto di riscatto, benché il Tottenham preferisca una soluzione che permetta di ottenere subito un’entrata economica.

Appassionato da sempre di calcio, tennis e basket, aspirante giornalista sportivo con già un paio di esperienze nel settore, riflessivo e curioso, nostalgico e indeciso di professione. Amo viaggiare e scoprire nuove destinazioni, ogni meta mi insegna ad adattarmi e conoscere culture e tradizioni diverse e guardare lo sport e il mondo in prospettive nuove accrescendo sempre più il mio bagaglio.

TG SPORT

Articoli correlati