Mercato Cagliari, Ibrahim Sulemana da una rossoblù all’altra

Articolo di Marco Enzo Venturini

Di proprietà dell'Atalanta, Ibrahim Sulemana torna momentaneamente a Bergamo e riparte immediatamente sempre in prestito.

Calciomercato Cagliari: da una rossoblù all’altra, Ibrahim Sulemana torna in Sardegna. Il centrocampista ghanese, che era e resta di proprietà dell’Atalanta, aveva iniziato la stagione in prestito al Bologna ma è momentaneamente tornato a Bergamo per poi lasciarla immediatamente e accettare la cessione con la stessa formula agli isolani. Per lui, dopo l’esperienza della stagione 2023-2024, si tratta a tutti gli effetti di un ritorno nella squadra dove ha già fatto registrare 24 presenze con due gol all’attivo.

“Il Cagliari Calcio – si legge sul sito della società rossoblù – è lieto di annunciare l’acquisizione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana che si trasferisce dall’Atalanta BC con la formula del prestito – sino al termine della stagione sportiva 2025/26 – con diritto di riscatto. Classe 2003, il giovane centrocampista ghanese ha fatto il suo esordio tra i professionisti in A con l’Hellas Verona a soli 19 anni. Dopo aver totalizzato con la maglia degli scaligeri 17 gare, nell’estate 2023 viene acquistato dal Cagliari”.

“Nell’Isola – si legge ancora nel comunicato del Cagliari sulla carriera di Sulemana – prosegue il suo percorso di crescita: fa il suo debutto in rossoblù nella gara di Coppa Italia del 12 agosto contro il Palermo, vinta per 2-1; è titolare anche pochi giorni dopo nella prima partita di campionato in trasferta contro il Torino. In tutto collezionerà 24 presenze con due reti, dando il suo sostanziale contributo alla conquista dell’obiettivo salvezza. Nel luglio 2024 si trasferisce all’Atalanta con cui gioca 10 gare e segna 2 gol nelle vittorie contro Roma e Genoa“.

“La scorsa estate passa in prestito tra le fila del Bologna, dove ha giocato questa prima parte di stagione. Centrocampista duttile – può essere schierato sia da mediano che come mezz’ala – porta in dote forza fisica, corsa, dinamicità. Buon tiro dalla distanza, particolarmente prezioso in fase di interdizione con la sua innata capacità di recuperare palla e far ripartire subito l’azione”, spiega poi il Cagliari a proposito di Sulemana.

Ben più stringato, invece, il messaggio della società bergamasca: “Atalanta BC comunica che – dopo la risoluzione del prestito a Bologna FC 1909 – il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ibrahim Sulemana Kakari é stato ceduto a Cagliari Calcio a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2026 con opzione per l’acquisizione definitiva. Il Club nerazzurro augura a Ibrahim il meglio per il prosieguo della corrente stagione sportiva”.

Giornalista iscritto all'Albo dei Pubblicisti della Lombardia, ha iniziato la sua collaborazione con Sportal.it nel 2012 intervallandola con altre importanti esperienze in ambito sportivo e non solo. Laureato in Scienze Giuridiche, ha scritto di politica, economia, ambiente e legge. Ma calcio, F1 e wrestling restano la sua isola felice.

TG SPORT

Articoli correlati