Mercato Milan, lo strano caso di Loftus-Cheek: addio o rinnovo?

Articolo di Fabrizio Ponciroli

Il centrocampista è al centro di tante voci di mercato. Ci sarebbero offerte dall'Italia e pure dall'estero.

Loftus-Cheek fa discutere. Il centrocampista sta vivendo un’annata particolare al Milan. Il centrocampista inglese è scivolato indietro nelle gerarchie di Allegri dopo il buon avvio di stagione. Titolare nelle prime tre partite di campionato, l’ex Chelsea ha perso quota e negli ultimi tre mesi ha giocato pochissimo, spesso da subentrante. Troppo poco per l’inglese che reclama spazio e si sta guardando intorno alla ricerca di una soluzione. Tuttavia, soprattutto a gennaio, non è facile trovare l’incastro giusto.

Anche perché ci sarebbero tanti club pronti a farsi avanti per Loftus-Cheek. Per diverso tempo si è parlato di un possibile scambio con la Lazio. Il tecnico biancoceleste Sarri non ha mai nascosto la sua stima nei confronti del forte centrocampista rossonero. Ora si parla di un suo possibile ritorno in Premier League. L’Aston Villa sarebbe disposto a fare un’offerta importante per strapparlo al Diavolo, anche perchè l’infortunio di Kamara obbliga il club inglese a cercare qualche rinforzo in mezzo al campo.

Tuttavia, la società rossonera non sembra affatto intenzionata a lasciar partire Loftus-Cheek. Anzi, si vocifera di un dialogo per capire se ci siano o meno le condizioni per rinnovare l’attuale contratto, in scadenza nel giugno del 2027. Due gli ostacoli, ovvero l’età del giocatore non più verdissima (classe 1996) e l’ingaggio che è già piuttosto importante, considerato che l’inglese incassa circa quattro milioni di euro a stagione, non proprio uno stipendio di livello basso.

A Loftus-Cheek sarebbero interessati anche altri club di Premier League e anche alcune società di Bundesliga avrebbero effettuato sondaggi su di lui. Oltre all’inglese, il Milan sta valutando anche la posizione di Estupiñán, che al momento ha deluso in rossonero.

Insomma, a breve capiremo quale sarà il futuro di diversi giocatori attualmente ai margini del Milan. Soprattutto si attendono novità sul fronte Loftus-Cheek, arrivato al classico bivio: o fa le valigie e se ne va o rinnova e resta rossonero ancora a lungo.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati