Il presidente della società biancoceleste ha spiegato il motivo per cui è stata bloccata la cessione del difensore ex Milan
Il presidente della Lazio Claudio Lotito, intervenuto ai microfoni di Roma Today, ha fatto chiarezza sul caso Alessio Romagnoli: “È stata una decisione meditata. La Lazio ha valutato con attenzione tutti gli elementi economici, tecnici e ambientali e ha scelto di non indebolire la squadra. Nel calcio di oggi non è affatto scontato, e crediamo sia una scelta di responsabilità”. Il difensore biancoceleste sembrava ad un passo dall’Al Sadd, club che milita nella massima serie del Qatar attualmente allenato da Roberto Mancini.
“Alessio è un professionista sotto contratto ed è un punto di riferimento per questa squadra. La società ha ritenuto che, in questo momento, la sua permanenza fosse fondamentale per il gruppo. La Lazio non fa scelte di corto respiro che rischiano di compromettere la stagione” ha aggiunto Lotito sull’ex Milan che, dopo la partita col Lecce, aveva salutato commosso i tifosi biancocelesti presenti nel settore ospiti mettendosi la mano sul cuore e applaudendo i supporters, regalando loro la maglia: una scena che sapeva di addio.
E invece domenica è cambiato tutto. Attraverso un comunicato ufficiale la società capitolina ha bloccato l’operazione: “Alessio Romagnoli non è mai stato inserito sul mercato e rimarrà un giocatore biancoceleste. Nonostante le diverse richieste pervenute nelle ultime settimane, la volontà del Club è ferma nel trattenere un calciatore ritenuto elemento centrale del progetto sportivo sotto il profilo tecnico, umano e di leadership all’interno del gruppo squadra”.
Intanto la Lazio ha chiuso per un colpo in entrata: Daniel Maldini. L’ormai ex fantasista dell’Atalanta è arrivato in serata a Roma dove svolgerà le visite mediche nella giornata di martedì. La Lazio ha trovato l’accordo con la Dea sulla base di un prestito oneroso di un milione di euro con diritto di riscatto fissato tra i 13 e 14 milioni.
Lo stesso allenatore si augura che possa arrivare qualcun altro in questa sessione di mercato invernale. Per chiudere al meglio una stagione che si è complicata strada facendo, servirebbero altri innesti di valore. Da capire le intenzioni della società biancoceleste e del patron Claudio Lotito.