Mercato Juventus, a volte ritornano in Italia: occhi su una stella dell’Al-Nassr

Articolo di Luca Giorgetti

Hojbjerg del Marsiglia e Hjulmand dello Sporting costano troppo e così in casa dei bianconeri stanno seriamente pensando a Marcelo Brozovic.

Pierre-Emile Hojbjerg dell’Olympique Marsiglia e Morten Hjulmand, ex Lecce ora in Portogallo allo Sporting, che interessano alla Juventus, sono entrambi valutati non meno di 60 milioni. E così, per regalare a Luciano Spalletti il tanto agognato regista, per gennaio la Vecchia Signora sta studiando alternative che consentirebbero un esborso decisamente più contenuto: Marcelo Brozovic, che potrebbe non rinnovare con l’Al-Nassr, potrebbe rappresentare la soluzione, a patto che tante situazioni si allineino.

Il centrocampista ex Inter gioca in Arabia Saudita dal 2023, ed è compagno di squadra di una vecchia conoscenza bianconera, il più volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo: il contratto è in scadenza nel 2026, e il croato sta facendo le sue valutazioni, che vanno anche al di là dell’aspetto puramente economico, perché è tentato dall’ipotesi di chiudere la sua brillante carriera da protagonista in un campionato competitivo e in un club che vuole tornare ai fasti di una volta.

Brozovic, che ha appena compiuto 33 anni, ha vinto lo scudetto nel 2021 con l’Inter, oltre a due Coppe Italia nel 2022 e nel 2023 e due Supercoppe italiane, nel 2021 e nel 2022. Non è un dettaglio che sia già stato allenato da Luciano di Certaldo ai tempi della sua esperienza alla guida della ‘Beneamata’.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati