Mercato Inter, la rivincita di Yann Sommer modifica le strategie

Articolo di Andrea Gussoni

Messo sulla graticola dopo la gara con la Juventus potrebbe restare in nerazzurro

Yann Sommer si sta prendendo le sue rivincite. Messo sulla graticola dopo la gara con la Juventus (“Ho commesso un paio di errori, succede” ha ammesso martedì sera) è tornato ai suoi livelli migliori, contribuendo al filotto di successi della squadra di Cristian Chivu.
L’elvetico sta vivendo quella che potrebbe essere la sua ultima stagione con l’Inter. Una delle ipotesi al vaglio per una sua eventuale permanenza riguarda l’accettazione di un ruolo da secondo portiere: la sua affidabilità non è mai stata messa in discussione ad Appiano Gentile, ora più che mai.

Si dà comunque per probabile il suo addio nell’estate del 2026. In questo scenario, Noah Atubolu emerge come il profilo ideale su cui puntare per il futuro. Il portiere del Friburgo, 23 anni, si sta mettendo in mostra in Bundesliga con prestazioni solide che lo rendono un’opzione credibile per la porta nerazzurra.

Secondo la stampa tedesca, il calciatore di origini nigeriane è già considerato il candidato numero uno per raccogliere l’eredità di Sommer, che in Bundesliga ha giocato a lungo nel Borussia Mönchengladbach e ha vissuto anche un’esperienza, molto più breve, al Bayern Monaco.

Non è però scontato che lo svizzero (37 anni da compiere il 17 dicembre) torni in Germania: suggestiva l’ipotesi corroborata da alcune recenti voci secondo cui potrebbe andare a chiudere la sua carriera dove l’ha iniziata e cioè in patria, tra i pali del Basilea.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati