L’Inter guarda in Germania per il sostituto di Yann Sommer

Articolo di Luca Giorgetti

La dirigenza del club nerazzurro guarda già al futuro per la porta, con l'estremo difensore svizzero destinato a lasciare Milano

La dirigenza dell’Inter guarda già al futuro, in particolare per quanto riguarda la porta nerazzurra. Yann Sommer, protagonista fin qui di un inizio di stagione poco brillante, infatti, andrà in scadenza di contratto a fine stagione ed è destinato a lasciare Milano.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, l’Inter avrebbe messo gli occhi su Noah Atubolu, portiere tedesco classe 2002 di proprietà del Friburgo: un profilo giovane per sostituire il quasi trentasettenne estremo difensore svizzero.

Atubolu ha un contratto con il club tedesco fino al 30 giugno 2027, occasione ghiotta per i nerazzurri dato che il valore del cartellino del portiere di origini nigeriane si abbasserà a partire dalla prossima estate, proprio quando il club di Viale della Liberazione vorrà affondare il colpo.

Atubolu non è seguito soltanto dall’Inter: su di lui vi è anche l’interesse dell’Eintracht Francoforte. Le sue ottime prestazioni hanno richiamato l’attenzione anche del c.t. della Germania Julian Nagelsmann che lo ha convocato per le prossime partite valide per le qualificazioni ai Mondiali 2026.

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati