Mercato: Cristiano Ronaldo vuole giocare con Messi, qualcosa non quadra

Articolo di Fabrizio Ponciroli

CR7 ha chiesto di chiudere la sua carriera al fianco del rivale di sempre. Notizia che arriva dalla Spagna in un giorno particolare.

Dalla Spagna, precisamente dal MundoDeportivo, arriva un’indiscrezione di mercato decisamente importante. Cristiano Ronaldo si è offerto all’Inter Miami. Il motivo? Vuole giocare insieme al rivale di sempre Messi prima di ritirarsi dal calcio giocato. Visto che è sempre più prossimo al ritiro (classe 1985), il portoghese vuole togliersi la soddisfazione di scendere in campo con l’argentino.

Sarebbe davvero qualcosa di eccezionale se un’operazione del genere dovesse andare in porto. Pensate alla copertura mediatica che avrebbe una simile trattativa e quanto sarebbe spettacolare vedere i due assi del calcio giocare uno al fianco dell’altro.

Tuttavia, meglio essere chiari: oggi è il 28 dicembre e in Spagna, si festeggia quello che, dalle nostre partite, è noto come Pesce d’Aprile. Quindi, la notizia è, come si direbbe in queste occasioni, è decisamente fake.

Cristiano Ronaldo sta benissimo in Arabia Saudita dove, tra l’altro, ha appena segnato una doppietta con cui ha contribuito a regalare la vittoria alla sua  squadra (l’Al-Nassr) nei confronti dell’Al-Okhdood. Invece, Messi si sta godendo qualche settimana di meritato riposo dopo aver vinto il titolo MLS con l’Inter Miami. Insomma, i due fuoriclasse stanno bene dove sono attualmente. Nessuna chance di vederli insieme, se non a qualche evento o, chissà, in future gare d’esibizione.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati