Inter Miami campione MLS, Lionel Messi alza il suo 48° trofeo in carriera

Articolo di Fabrizio Ponciroli

L'argentino decisivo con due assist nella finale vinta contro i Vancouver Whitecaps (3-1). La Pulce non si ferma.

Immarcescibile. Lionel Messi, a 38 anni suonati, ha fatto nuovamente la differenza. La Pulce ha trascinato l’Inter Miami ala vittoria del titolo MLS. Dopo una stagione da applausi, l’argentino è stato decisivo anche nella finale: due assist nella vittoria dell’Inter Miami nella finalissima contro i Vancouver Whitecaps. Per la franchigia della Florida si tratta del primo successo in MLS nella sua storia. Come sempre, ci ha pensato Lionel Messi a realizzare il grande sogno.

Il “clone” di Messi di 16 anni fa impazzire mezza Europa: foto

Nominato MVP del torneo, l’ex stella di Barcellona e PSG, ha dichiarato a ESPN: “Un momento bellissimo ed emozionante per noi, per la gente di Miami, riuscire a raggiungere l’obiettivo MLS. È un club piuttosto nuovo, per così dire. Avevamo già vinto dei titoli ma questo era il vero obiettivo, vincere la MLS ed essere in cima al campionato americano, e fortunatamente ci siamo riusciti. Siamo stati fortunati a giocare in casa, una grande gioia per la gente; quindi, dobbiamo godercela e festeggiare come si deve”.

“Sono molto contento per lui (Messi, ndr). Sono molto contento per la stagione che ha giocato. Per lui è stato davvero speciale e molto importante vincere questo trofeo. È venuto qui per vincere questo trofeo”, le parole del tecnico dell’Inter Miami Mascherano. Grazie a questo ennesimo titolo, la Pulce è arrivata a quota 48 trofei vinti in carriera (terzo campionato vinto, dopo Liga e Ligue 1). Da quando è arrivato a Miami, nel luglio del 2023, l’argentino è al terzo titolo con l’Inter Miami con cui aveva già alzato al cielo la Leagues Cup nel 2023 e il Supporters’ Shield nel 2024. Attenzione, avendo rinnovato il proprio contratto con l’Inter Miami fino al 2028, è chiaro che l’argentino punta ad altri trofei, magari per arrivare a quota 50. Da uno come lui, è lecito aspettarsi di tutto.

Giornalista dal 2003, ha maturato, nel corso degli anni, diverse esperienze nel mondo dell’editoria e della comunicazione. Ha scritto libri a tema sportivo (Pianeta Vale, Wrestling semplicemente spettacolo) e di genere fanta-thirller (La Macchia, La Libellula). Opinionista radiofonico e televisivo. Collezionista action figures e album figurine.

TG SPORT

Articoli correlati