Mbappé – Liverpool, i tifosi sognano con la raccolta fondi

Negli ultimi giorni una notizia ha destato grande curiosità tra gli appassionati di calcio del Regno Unito.

Tutto il mondo del calcio è stato travolto negli ultimi anni dal fenomeno Kylian Mbappé, il 22enne francese che ha battuto ogni record di precocità e si trova già nell’élite del calcio mondiale. Neanche i tifosi del Liverpool, nelle ultime stagioni stabilmente tra i primissimi top club a livello mondiale, sono rimasti indifferenti all’asso del PSG. Così a metà febbraio 2 tifosi dei Reds, Harry Glover e Danny Dempsey-Parr, hanno lanciato un’asta online sul sito Gofundme proprio con l’obiettivo di raccogliere i 250 milioni di sterline per consentire al club di reclutare il fenomeno francese.

I 2 promotori dell’iniziativa hanno affermato: “Siccome il club non possiede le risorse finanziarie necessarie per un acquisto così ingente, crediamo di poter raccogliere noi stessi questa somma attraverso i fan di tutto il mondo”, precisando che se ciascuno dei 100 milioni di tifosi del Liverpool donasse 2,5 sterline, la possibilità di arrivare a Mbappé potrebbe davvero farsi concreta, mettendo così le basi per il primo, clamoroso trasferimento della storia finanziato dai tifosi che shockerebbe l’intero mondo del calcio.

A metà febbraio, dopo la storica prestazione di Mbappè contro il Barcellona, il PSG ha fissato il prezzo del suo fuoriclasse a 200 milioni di euro, la raccolta fondi per ora è arrivata 4000 sterline, l’obiettivo è ancora molto lontano ma chissà cosa succederebbe se tutti i tifosi del Liverpool dessero ascolto a Harry e Danny…

Articoli correlati

P