Massimiliano Allegri punge l’Inter e svela di essere stato a un passo dai nerazzurri

Articolo di Andrea Gussoni

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby: "Domani sarà una serata meravigliosa"

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby: “Domani sarà una serata meravigliosa. All’interno della gara c’è una rivalità storica. Ero partito bene nel 2010, poi…”.

“Speriamo che sia una bella partita anche sotto l’aspetto tecnico. Incontriamo una squadra molto forte che insieme al Napoli è la favorita per lo scudetto. Hanno grandi potenzialità davanti, sono esperti e forti sia tecnicamente che fisicamente. Il derby però è sempre una partita a sè. Dobbiamo fare una gara molto valida e dobbiamo essere più attenti, non come contro il Parma

“Già uno snodo cruciale? No, Domani inizia il periodo che ci dovrà portare a marzo, quando ci sarà la sosta per la nazionale che spero vada ai Mondiali, in cui dovremo giocarcela per le posizioni finali. In mezzo abbiamo anche le gare di Coppa Italia e Supercoppa. Da qui a marzo ci sono 20, e se saremo bravi 22 gare. Sono rientrati i giocatori dalle nazionali e abbiamo fatto una buona settimana di lavoro”.

Allegri ha anche svelato di essere stato vicino all’Inter: “L’anno in cui sono tornato alla Juve. In una notte ho dovuto decidere se andare al Real, all’Inter o alla Juve. Con Marotta ho lavorato alla Juve molto bene e ci siamo tolti delle grandi soddisfazioni”

“Milan sfavorito nel derby? Si parte da 0-0. L?Inter è forte ed è in un ottimo momento, ma lo siamo anche noi. Conosciamo le loro qualità. Sono forti fisicamente, tecnicamente e concludono bene in porta. E’ la prima squadra del campionato italiano come conclusioni in porta e quella che concede meno. Serve attenzione perché i dettagli faranno la differenza”.

Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.

TG SPORT

Articoli correlati