Martinez fa sognare i tifosi: “Come Milito”

Il neo acquisto nerazzurro morde il freno: "Voglio lasciare un'impronta importante"

4 Luglio 2018

Lautaro Martinez è, a tutti gli effetti, un nuovo giocatore dell'Inter. Dopo aver depositato il contratto in Lega Calcio, la società nerazzurra ha ufficializzato l'ingaggio dell'attaccante argentino, che farà coppia con Mauro Icardi in attacco. L'ex bomber del Racing de Avellaneda è stato sponsorizzato da Diego Milito, vero e proprio idolo di tutti i tifosi nerazzurri.

E proprio il 'Principe' è il giocatore a cui Lautaro Martinez intende ispirarsi: "Con Milito ho avuto l'opportunità di condividere lo spogliatoio nel Racing – assicura il ventenne -. Tante volte mi ha raccontato cosa significhi l'Inter. Poi ho parlato anche con Zanetti. Loro hanno lasciato un'impronta importante in questo club e io voglio seguire la loro strada".

Le aspettative nei confronti del classe 1997 sono davvero elevate: "Mi aspetto di adattarmi in fretta – prosegue il bomber argentino, come riporta il profilo Instagram dell'Inter -. Per me sarà un calcio nuovo, completamente diverso da quello argentino, ma penso che la Serie A sarà cruciale per imparare ancora e aggiungere nuove qualità al mio gioco. Voglio dare il meglio con questa nuova maglia, cercherò di aiutare i miei compagni e giocherò dove il tecnico riterrà necessario che lo faccia".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMilan nei guai, un top player verso la Premier
Milan nei guai, un top player verso la Premier
©Getty ImagesMoriero e Miccoli via da Tirana
Moriero e Miccoli via da Tirana
©Getty ImagesIl Livorno chiede un'impresa ad Amelia
Il Livorno chiede un'impresa ad Amelia
 
Roma-Milan 1-2, le pagelle
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle