Maldini si dà al tennis: sfida i professionisti

L'ex giocatore del Milan esordisce in un torneo ATP.

18 Giugno 2017

Anche Paolo Maldini alla dodicesima edizione dell'ATP Challenger di Milano -Trofeo BCS, in programma all'Aspria Harbour Club dal 24 giugno al 2 luglio. 

L'ex capitano e bandiera del Milan il prossimo 26 giugno, giorno del suo 49esimo compleanno, debutterà nel torneo grazie a una wild card in doppio assieme a Stefano Landonio, 45 anni, ex giocatore, oggi suo coach. Il club ha messo in palio un posto nel tabellone principale e l'ex capitano rossonero se l'è aggiudicato vincendo il torneo "rodeo".

"Le premesse per giocare bene c'erano era il nostro primo impegno agonistico, però con Paolo ci era già capitato di partecipare ad alcune esibizioni, in occasione di eventi benefici. Paolo è dotato di un buon servizio, nonché di discreti colpi. Inoltre, sta migliorando nel gioco di volo, non emerge in nulla di particolare, ma non ha nemmeno punti deboli. Su un campo veloce, credo potrebbe giocarsela alla pari con un 3.5, magari 3.4.Sulla terra battuta è un po' diverso, penso che potrebbe valere un 4.1. Ma in doppio è tutto diverso, lì vale di più", le parole di Landonio a tennisitaliano.it.

 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesEusebio Di Francesco chiede rinforzi
Eusebio Di Francesco chiede rinforzi
©Getty ImagesGiampaolo, l'esonero è ufficiale
Giampaolo, l'esonero è ufficiale
©Getty ImagesUn puntello per la difesa colabrodo
Un puntello per la difesa colabrodo
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto