Il club della Florida si rinforza in difesa pescando dal mercato degli svincolati
L’Inter Miami pesca dal mercato degli svincolati il sostituto di Jordi Alba. Si tratta di Sergio Reguilon, che si era svincolato dal Tottenham la scorsa estate, e diventerà un nuovo compagno di squadra di Lionel Messi. A comunicarlo è stato lo stesso club rosanero: “L’Inter Miami CF ha annunciato di aver ingaggiato il terzino sinistro spagnolo Sergio Reguilón fino a dicembre 2027, con un’opzione di rinnovo fino a dicembre 2028. Reguilón, che occuperà uno slot da giocatore internazionale, aggiunge profondità e qualità alla rosa, portando con sé una grande esperienza maturata ai massimi livelli del calcio europeo”.
“È un progetto molto ambizioso, un club vincente che sta facendo le cose nel modo giusto, ed è questo che mi ha attirato: venire qui per continuare a vincere e competere – ha dichiarato il nuovo acquisto della società della Florida -. Il mio obiettivo è continuare a vincere, andare a caccia dei trofei che ci mancano e vincere tutto qui”. Reguilón, 28 anni, approda all’Inter Miami dopo aver militato in due dei campionati più prestigiosi d’Europa – Liga e Premier League – oltre ad aver costruito un solido curriculum nelle principali competizioni internazionali, tra cui UEFA Champions League, UEFA Europa League e FIFA Club World Cup.
Nato a Madrid, Reguilón ha iniziato il proprio percorso calcistico nel settore giovanile del Real Madrid CF, trascorrendo dieci anni nell’accademia del club prima di trasferirsi in prestito all’UD Logroñés, in Segunda División B, nella stagione 2015-2016. Tornato al Real Madrid nel 2016, ha indossato la maglia del Real Madrid Castilla prima di debuttare in prima squadra nell’ottobre 2018 in UEFA Champions League. Un mese più tardi ha fatto il suo esordio nella Liga e, nella stessa stagione, ha fatto parte della rosa che ha conquistato il quarto titolo del Real Madrid al Mondiale per Club FIFA.
Successivamente Reguilón si è trasferito in prestito al Siviglia, dove ha vissuto una brillante stagione 2019/20 contribuendo alla vittoria dell’UEFA Europa League. Le ottime prestazioni in Spagna gli hanno aperto le porte della Premier League con il Tottenhamclub con cui ha disputato due stagioni prima di proseguire la sua esperienza europea in prestito all’Atlético de Madrid.
In seguito ha vestito, sempre in prestito, le maglie di Manchester United e Brentford, prima di fare ritorno al Tottenham nel maggio 2024.A livello internazionale, Reguilón vanta sei presenze con la nazionale maggiore spagnola, comprese tre apparizioni nella UEFA Nations League del 2020 e una gara di qualificazione ai Mondiali FIFA nel 2021.