Liverpool, esplode il caso Salah: ipotesi addio dopo il durissimo sfogo

Articolo di Francesco Lucivero

Il fuoriclasse 33enne ha giocato solo un tempo nelle ultime tre partite: dopo il 3-3 di Leeds ha manifestato tutta la sua frustrazione.

A margine di un’altra giornata difficile in Premier League (3-3 contro il Leeds dopo essere stato avanti 2-0 e 3-2), il Liverpool deve fare i conti con il durissimo sfogo di Mohamed Salah: l’attaccante egiziano, nelle ultime tre partite, ha giocato solo il primo tempo contro il Sunderland, restando in panchina per tutti i novanta minuti sia nella partita precedente contro il West Ham sia in quella di sabato a Elland Road. Parlando con i cronisti in zona mista, Salah espresso tutta la sua delusione per un trattamento a suo modo di vedere ingiusto, sottolineando esplicitamente di non avere alcuna affinità con l’allenatore dei Reds, Arne Slot.

“Non riuscivo a credere di dover rimanere in panchina per tutto il tempo – ha detto Salah -. Non è la prima volta che mi capita, in carriera non mi era mai successo. Ho dato tanto a questo club e ora sento di essere stato scaricato, c’è chi mi dà colpe che non sento di avere. Mi erano state fatte altre promesse in estate, è cambiato tutto. Slot? Avevo un bel legame, adesso siamo a zero: credo che non mi voglia più qui. Io amo il Liverpool, ne sono tifoso oltre che calciatore: adesso però l’unica certezza che ho per il futuro è che sarò alla Coppa d’Africa, per il resto non so cosa succederà nei prossimi giorni”.

“Quel che è certo – ha aggiunto ancora il fuoriclasse della nazionale egiziana – è che non posso accettare questa situazione. Da quando sono arrivato in Premier League ho fatto più gol e più assist di tutti, non sarà il migliore in assoluto ma quello che ho ottenuto me lo sono guadagnato. Non devo dimostrare nulla, merito rispetto”. Parole, quelle di Momo Salah, che suonano come il preannuncio di un addio, magari già nel mercato invernale. Il contratto dell’egiziano scade a giugno 2027 ed è difficile che il club possa accordarsi per una risoluzione dell’accordo, lasciando andare via Salah a zero.

Salah, 33 anni compiuti lo scorso 15 giugno, è al Liverpool dal 2017: i Reds lo acquistarono per circa 50 milioni, bonus compresi, dalla Roma, con cui aveva giocato due stagioni. In carriera, l’egiziano ha vestito anche le maglie di Al-Mokawloon, Basilea, Chelsea e Fiorentina.

Nato nel 1986, giornalista pubblicista e speaker radiofonico appassionato di comunicazione sportiva e culturale. Nell'ambito di collaborazioni con importanti editori italiani, oltre che di uffici stampa, realizza articoli, interviste e contenuti per web, radio, televisione e social media.

TG SPORT

Articoli correlati