
Il mercato del Milan si chiude senza il “botto” sperato dai tifosi nelle ultime ore, quando la voce su una possibile trattativa per vestire di rossonero Sergej Milinkovic-Savic si era fatta largo.
Affare in realtà impossibile viste le attuali condizioni societarie dei rossoneri, sempre osservati “dall’alto” dalle regole del Fair Play Uefa. Anzi, quanto è stato fatto in poche settimane è un risultato lusinghiero, come dichiarato da Leonardo nel bilancio di fine mercato tracciato insieme a Paolo Maldini: “Milinkovic non lo abbiamo mai trattato, ad oggi è un obiettivo irraggiungibile. Ho solo avuto qualche chiacchierata con Kezman, il suo agente. Siamo soddisfattissimi del nostro mercato, abbiamo condotto tante operazioni in poco tempo, trovando la disponibilità delle altre società e tenendo il bilancio a posto. L’affare più importante? Riuscire a portare da noi un top come Higuain è stato fantastico”.
‘Il Pipita’ ha conquistato con la Juventus gli ultimi due scudetti, parola, quest’ultima, ormai proibita da tempo in casa rossonera. Leonardo prova a scongelarla a sorpresa, nonostante la concorrenza abbia portato in Italia Cristiano Ronaldo…: “Quest’anno la Juventus si concentrerà molto sulla Champions, questo mi sembra chiaro. E poi i cicli finiscono, prima o poi… L’Inter si è rafforzata, la Roma ha una squadra giovane, il Napoli ha cambiato, la Lazio ha fatto molto bene e ha mantenuto il gruppo e noi siamo competitivi secondo me. Non vedo questa differenza così importante”.