La Samp svende, la Roma fa affari

Chissà come la starà vivendo Vincenzo Montella. La situazione alla Sampdoria si fa dura, vista la cessione del miglior marcatore (nonché secondo in classifica cannonieri), Eder, all’Inter e l’ultima vendita, risalente alla serata di venerdì.

Ervin Zukanovic, duttile difensore in grado di giocare da centrale sinistro o da terzino nella difesa a quattro, ha infatti firmato il contratto che lo lega alla Roma fino almeno al 30 giugno 2016. L’ex Chievo (conteso anche da Fiorentina e Inter nella scorsa estate) è un ulteriore rinforzo per i giallorossi di marca Spalletti: acquistato El Shaarawy per sostituire Gervinho in attacco, i capitolini si tutelano anche nel reparto arretrato, non troppo convinti da Castan e da Rudiger.

Il 28enne è il terzo bosniaco di casa Roma dopo Pjanic e Dzeko.

Di seguito il comunicato ufficiale apparso sul sito della società:

“Il club ha sottoscritto con la UC Sampdoria il contratto per l’acquisto a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2016, dei diritti alle prestazioni sportive del difensore, a fronte di un corrispettivo di 1,2 milioni di euro. L’accordo prevede inoltre il diritto di opzione per l’acquisizione a titolo definitivo, a decorrere dalla stagione sportiva 2016/2017, e condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive, per un valore di 2,8 milioni di euro. Il calciatore classe ’87 ha firmato il contratto con i giallorossi dopo aver superato con successo le visite mediche sostenute nella Capitale”.

Articoli correlati