La lista della spesa di Spalletti: 4 grandi acquisti

Evidentemente la squadra ricevuta in eredità da Rudi Garcia – che si è congedato dalla Roma con un saluto commosso – non soddisfa appieno il successore Luciano Spalletti.

L’ex tecnico dello Zenit di San Pietroburgo, infatti, ha già comunicato alla società quattro nomi che vorrebbe entrassero a far parte dell’organico giallorosso per puntare a un clamoroso scudetto da subentrante (“Finisco quello che ho cominciato”, aveva dichiarato confidenzialmente qualche giorno fa a un amico).

Due nomi per l’attacco e due per la difesa. A centrocampo, oggettivamente, i capitolini sono messi decisamente bene considerando che nelle convinzioni di Spalletti Alessandro Florenzi non sia un terzino, ma debba giocare più avanzato. Per il reparto offensivo piace molto Stephan El Shaarawycome rivelato dallo stesso Monaco, ma non è tutto: si segue sempre con attenzione la pista che porta a Diego Perotti del Genoa, che tuttavia andrebbe un minimo disciplinato visti i ‘colpi di testa’ di questa stagione.

Per quanto riguarda la difesa, il nuovo allenatore ha incaricato Walter Sabatini di accaparrarsi di un centrale e di un terzino. Si parla di Francesco Acerbi, che ogni giorno cresce sempre di più nel ruolo di baluardo al Sassuolo, e dell’esterno Adriano, 31enne del Barcellona. Per il reparto arretrato Spalletti punta comunque sul recupero di Castan ed eventualmente ci sarebbe già pronta anche un’alternativa, ma la trattativa sarebbe ben più ostica: Lorenzo Tonelli dell’Empoli.

Articoli correlati