Il club giallorosso accelera col Marsiglia per regalare il primo colpo in attacco a mister Gian Piero Gasperini
Robinio Vaz è ad un passo dalla Roma. Il giovane attaccante francese, di proprietà dell’Olympique Marsiglia, diventerà presto un nuovo calciatore giallorosso. Secondo quanto riportato da Sky Sport, infatti, la società capitolina sta intensificando i contatti con il club transalpino per chiudere il colpo in prospettiva in attacco. Resta da capire la formula dell’operazione che dovrebbe aggirarsi su una cifra di 25 milioni di euro bonus inclusi: sul tavolo sia l’opzione del prestito con diritto o obbligo di riscatto sia un trasferimento a titolo definitivo.
Intanto, la dirigenza della Roma è al lavoro per trovare un accordo sullo stipendio dell’attaccante classe 2007 e le relative commissioni da versare ai suoi agenti. Passato dal Sochaux al Marsiglia nell’estate del 2024 per una cifra pari a 200.000 euro, Robinio Vaz ha giocato la prima parte della stagione nell’Olympique Marsiglia B prima di approdare in prima squadra. Con la maglia dell’OM il diciottenne attaccante ha totalizzato 22 presenze tra tutte le competizioni, realizzando 4 gol, tutti segnati in questa prima parte di Ligue 1, e fornendo 3 assist.
Intanto la Roma non molla Giacomo Raspadori ma dalla Spagna giungono indiscrezioni secondo le quali Diego Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, sia intenzionato a schierare l’attaccante azzurro nella sfida di martedì sera di Coppa del Re contro il Deportivo La Coruna. Insomma, non una bella notizia per la Roma che sperava di arrivare alla fumata bianca in tempi super rapidi. Il motivo? Jack Raspadori starebbe riflettendo sulla proposta giallorossa (prestito oneroso con diritto di riscatto) e vorrebbe capire se ci sia o meno un altro club interessato.
E non si tratta di un club qualsiasi: il Napoli, infatti, sembra che possa farsi avanti, in maniera decisa, per riportare Jack Raspadori a giocare con la casacca azzurra. L’attaccante ha lasciato un ottimo ricordo a Napoli ed è legatissimo all’ambiente. In tre anni al Napoli, ha disputato 109 partite, andando a segno in 18 occasioni.
Una situazione che sta infastidendo, e non poco, la Roma che ha la forte necessità di chiudere la trattativa in tempi rapidi. L’eventuale arrivo di Jack Raspadori condizionerà anche il mercato in uscita. Tommaso Baldanzi è stato accostato alla Fiorentina ma la sua partenza è legata all’arrivo proprio dell’attuale esterno d’attacco dei colchoneros.