Non è ancora arrivata la fumata bianca per il ritorno di Federico Chiesa alla Juventus
Non è ancora arrivata la fumata bianca per il ritorno di Federico Chiesa alla Juventus. I bianconeri stanno spingendo con decisione e sono pronti a presentare un’offerta ufficiale al Liverpool, ma dall’Inghilterra, almeno per ora, non giungono segnali concreti. Se da un lato Arne Slot potrebbe anche aprire alla cessione dell’esterno Azzurro, dall’altro ogni discorso è rinviato di almeno una settimana: prima di lasciar partire Chiesa, il tecnico dei Reds vuole infatti avere a disposizione Mohamed Salah, attualmente impegnato con l’Egitto, in Coppa d’Africa.
Al di là dei tempi, resta poi da trovare l’intesa sulla formula dell’operazione. Secondo Tuttosport, sarebbe quella del prestito con obbligo di riscatto, ma la Juventus vorrebbe vincolare l’acquisto definitivo al raggiungimento di un numero minimo di presenze, anche per valutare al meglio la tenuta fisica del giocatore. Successivamente si aprirebbe il capitolo legato all’ingaggio di Chiesa: un nodo non insormontabile, ma neppure semplice da sciogliere.
In ogni caso, la volontà comune di arrivare a una soluzione c’è. La Juventus vuole Chiesa, Chiesa vuole la Juve e il Liverpool è disposto a lasciarlo partire. Una triangolazione ideale, ma restano ancora da definire nei dettagli. I prossimi giorni saranno decisivi, con contatti destinati a intensificarsi per cercare la quadra definitiva. Intanto la Juventus è pronta a sfidare, tra le mura amiche, la Cremonese nel posticipo della ventesima gornata di Serie A,
I bianconeri hanno un’occasione d’oro. In caso di successo, la squadra di Spalletti aggancerebbe, al terzo posto in classifica, Napoli (fermato dall’Inter sul 2-2) e Roma. Un obiettivo al quale la Vecchia Signora tiene moltissimo, anche perchè vorrebbe dire confermare di avere le carte in regola per provare a pensare allo scudetto, come ribadito più volte dallo stesso Spalletti.
La sfida con la Cremonese è tutt’altro che banale. La squadra allenata da Nicola ha dimostrato, sino ad ora, di essere molto solida e di poter sorprendere le grandi. Va ricordato, ad esempio, che la Cremonese ha vinto a San Siro contro il Milan.