Mercato Napoli, Kevin De Bruyne fa chiarezza sul proprio futuro

Articolo di Luca Giorgetti

Il centrocampista degli azzurri ha aggiornato sulle sue condizioni e ha parlato di un possibile ritorno in patria

Mentre il suo Napoli strappava un importantissimo pareggio al Meazza contro l’Inter, Kevin De Bruyne si trovava a Middelkerke, dove è andata in scena la settantaduesima cerimonia della Scarpa d’Oro belga. Il centrocampista degli azzurri, fuori proprio dalla gara d’andata contro i nerazzurri per una lesione di alto grado del bicipite femorale della coscia destra, è stato inserito nella Hall of Fame del Belgio: “È un po’ strano ricevere questo premio perché sono ancora in attività. Ma è comunque speciale essere tra i grandi nomi del calcio belga ed essere, in un certo senso, un esempio”.

Quindi, l’ex calciatore del Manchester City ha aggiornato sulle sue condizioni: “Lunedì farò una TAC. Spero di poter ricominciare a correre presto. La mia riabilitazione sta procedendo bene. Lunedì ho una visita di controllo e spero di poter tornare a correre presto”. De Bruyne punta ad essere al top per i Mondiali 2026: “Spero ovviamente di essere al top della forma per la Coppa del Mondo di quest’estate, nelle migliori condizioni possibili. E’ stato un peccato perché l’operazione è stata purtroppo necessaria. Ma comunque, ora sono completamente concentrato sulla mia riabilitazione, e al momento sta andando bene. Sono contento di come stanno andando le cose ora e non potrei chiedere di meglio”.

Il centrocampista della società partenopea con cui è legato da un contratto che scadrà il 30 giugno 2027 ha parlato anche del suo futuro, facendo chiarezza: “Se mai dovessi tornare in Belgio, sarebbe per divertirmi e stare vicino a casa. Ma al momento non è nei miei pensieri, così come non lo è la Scarpa d’Oro. Voglio ancora mettermi alla prova e scoprire i miei limiti. Sono contento di dove sono adesso”. De Bruyne ha così spento le indiscrezioni provenienti dall’Arabia Saudita secondo le quali gli sceicchi della Saudi Pro League sarebbero pronti a presentargli una ricchissima offerta contrattuale.

Chi invece potrebbe salutare il Napoli nella sessione invernale di calciomercato è Lorenzo Lucca, che in questi mesi ha deluso le aspettative di Antonio Conte e del club partenopeo. Per cederlo, però, i campioni d’Italia devono prima riscattarlo dall’Udinese: Aurelio De Laurentiis vuole chiedere uno sconto ai friulani per poi imbastire un possibile discorso proprio con la Roma.

Stando a quanto riferiscono i media portoghesi, anche il Benfica di José Mourinho avrebbe messo gli occhi su Lucca: lo Special One sta cercando un profilo per rinforzare il reparto offensivo e pare convinto delle potenzialità dell’ex Ajax. Difficile la cessione a titolo definitivo: il Napoli non è convintissimo e preferirebbe cederlo a titolo temporaneo fino al termine della stagione

Laureato in Economia alla Bicocca di Milano, e specializzato col Master in Sport Business Management, collabora per Sportal.it scrivendo articoli di ogni sport dopo l'attenta analisi di dati, fonti e statistiche. In particolare, è appassionato di tennis, che pratica a livello agonistico, e calcio.

TG SPORT

Articoli correlati