L’Inter e il gol smarrito: riaffiora la nostalgia di Romelu Lukaku

La squadra nerazzurra non segna dalla trasferta di Napoli del 12 febbraio: viene evocato il ritorno dell’attaccante belga.

Nella crisi del gol che sta attanagliando l’Inter – che curiosamente può ancora vantare il miglior attacco del campionato – Lautaro Martinez è l’emblema delle difficoltà nerazzurre. L’argentino non segna su azione dal 17 dicembre,e più in generale il suo ultimo gol risale al rigore realizzato in Supercoppa Italiana contro la Juve il 12 gennaio. Una vita fa. Nonostante – a parte il derby di Coppa di martedì sera – il grande numero di occasioni da gol create dalla squadra, l’Inter non segna più. L’attacco si è completamente inceppato. Ecco che allora, complici diverse indiscrezioni di mercato degli utlimi tempi, tra i tifosi si fa largo la voglia di rivedere Romelu Lukaku in maglia nerazzurra.

Il bomber belga, che negli ultimi tempi avrebbe (ri)aperto alla possibilità di tornare all’ombra del Duomo, continua nel suo rapporto difficile – per usare un eufemismo – col tecnico dei Blues Thomas Tuchel. L’operazione che potrebbe riportarlo a Milano non è affatto semplice, sia per la formula dell’affare, sia per l’elevatissimo ingaggio del calciatore. Big Rom sarebbe anche disposto a decurtarsi parte dell’ingaggio, ma l’ipotetica trattativa sarebbe comunque difficile. È comunque bastata la sola ipotesi di un ritorno del belga ad Appiano Gentile per scatenare la fantasia dei tifosi, frustrati dalla sterilità offensva mostrata dall’Inter negli ultimi 20 giorni.

 

Articoli correlati