Entrambi i club sono alla ricerca di un innesto per sistemare il reparto offensivo.
Sia la Juventus che la Roma sono alla ricerca di un nuovo centravanti per puntellare il proprio reparto offensivo: i bianconeri, nonostante contro l’Udinese ci siano stati segnali positivi, non si accontentano di Jonathan David e Loïs Openda e Dusan Vlahovic tornerà solo a fine febbraio. Gian Piero Gasperini non è totalmente soddisfatto di Evan Ferguson e Artem Dovbyk e ha già chiesto alla dirigenza giallorossa un innesto per il mercato di gennaio. Nelle ultime ore i due club hanno messo nel mirino Fabio Silva, che con il Borussia Dortmund non sta trovando spazio e che potrebbe quindi cambiare aria.
Doppio colpo dal Bayern Monaco: la Juventus sogna in grandissimo. Foto
Il Borussia Dortmund ha speso oltre 22 milioni di euro per acquistarlo in estate dal Wolverhampton ma il portoghese si aspettava di giocare di più. Finora ha collezionato poco più di 220 minuti, troppo pochi per essere soddisfatto della sua esperienza in Germania. A breve avrà un colloquio con la dirigenza giallonera e potrebbe chiedere di lasciare il club già nella sessione invernale di calciomercato. Secondo i media tedeschi, il Borussia Dortmund vorrebbe cederlo subito a titolo definitivo, Roma e Juventus sono invece più orientate verso il prestito con riscatto condizionato al verificarsi di determinate condizioni, prima fra tutte la qualificazione alla prossima Champions League.
I bianconeri di Luciano Spalletti sono anche alla ricerca di un innesto per la difesa: in particolare la vecchia Signora sta seguendo nella Liga le prestazioni di Natan Bernardo de Souza, in arte Natan, centrale brasiliano che si è trasferito al Betis Siviglia nel 2024 dopo un anno deludente a Napoli. Natan aveva lasciato in prestito il club azzurro dopo che Antonio Conte non gli aveva garantito il posto da titolare e aveva accettato l’offerta del Betis, dove si è ambientato perfettamente e si è proiettato ad alti livelli: nella scorsa stagione ha disputato 52 partite, contribuendo a portare la squadra iberica in finale di Conference League.
Le sue prestazioni agli ordini di Manuel Pellegrini hanno attirato l’attenzione di diversi club europei, e Natan è diventato un pilastro della squadra a 24 anni. Secondo i media iberici, la Juventus sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta importante per accaparrarsi il giocatore, riscattato dagli andalusi per soli nove milioni di euro pochi mesi fa. Il giocatore brasiliano era già stato accostato alla Vecchia Signora nella scorsa estate, ma la trattativa non si era mai avviata. Natan ha ora un valore di mercato stimato intorno ai 20 milioni di euro e un contratto fino al 2030. Potrebbe presto esordire nella nazionale brasiliana.