Mercato Inter, occhi a Barcellona per il nuovo difensore

Articolo di Ernesto Villa

La società nerazzurra dovrà intervenire sul reparto arretrato di Cristian Chivu.

Con ogni probabilità in estate l’Inter dovrà ingaggiare almeno un difensore centrale: Francesco Acerbi e Stefan de Vrij sono in scadenza di contratto e sembrano giunti al capolinea dell’esperienza in nerazzurro. Beppe Marotta è già al lavoro insieme ai suoi collaboratori e tra i vari profili sondati c’è anche quello di Eric Garcia, in scadenza di contratto con il Barcellona e accostato al club nerazzurro già in passato. Il difensore ha avuto qualche colloquio con la dirigenza catalana per parlare di rinnovo ma non è ancora arrivata la fumata bianca e il futuro del centrale spagnolo resta in bilico.

Capello feroce contro l’Inter: “Diventa una squadra morta”

Recentemente Federico Pastorello, procuratore di Stefan De Vrij e Francesco Acerbi, ha fatto il punto a Tuttomercatoweb: “La società con noi è stata molto chiara: prenderanno una decisione a fine stagione, poi ovviamente c’è chi sarà libero di trattare il rinnovo, chi magari nel frattempo avrà già firmato con qualcun altro. Non vedo però all’orizzonte decisioni già prese. L’Inter avrà il suo ben da fare, ha 5-6 giocatori in scadenza e sono calciatori che hanno fatto la storia recente del club. Qualcuno sarà ai saluti, qualcun altro rinnoverà. Però siamo abbastanza sereni, sappiamo che la società riprenderà questi discorsi a maggio-giugno. Noi facciamo il nostro lavoro che è quello di portare quante più opzioni ai calciatori e anche stavolta farò così. Detto ciò, i ragazzi sono attaccatissimi all’Inter. De Vrij è alla sua ottava stagione all’Inter e anche Acerbi ha scritto pagine molto importanti della storia recente nerazzurra. Si trovano benissimo e non escludo nulla, ma ne parleremo a tempo debito”.

Oltre ad un nuovo difensore centrale, l’Inter è anche alla ricerca dell’erede di Yann Sommer. Il quasi 37enne portiere elvetico ha il contratto in scadenza e, quasi certamente, non resterà nerazzurro la prossima stagione. Il club nerazzurro ha in rosa Josep Martinez che, al momento, non pare dare le giuste garanzie per diventare l’erede dell’attuale numero uno svizzero. Si starebbe cercando un profilo diverso, già pronto per un ruolo sicuramente non facile. Tra i tanti papabili ci sarebbe, secondo la Gazzetta dello Sport, anche il nome di Guglielmo Vicario. L’estremo difensore del Tottenham non sta attraversando un grande momento agli Spurs e starebbe valutando la possibilità di tornare a giocare in Serie A.

L’Inter starebbe monitorando la situazione, così da capire se ci siano o meno le condizioni per tentare di convincere il Tottenham a cedere Vicario (è sotto contratto con il club inglese sino al giugno del 2028). Per personalità ed esperienza internazionale, il 29enne ex portiere, tra le altre, di Cagliari e Empoli, potrebbe essere il profilo giusto per l’Inter, anche se ci sarebbero tanti altri nomi in gioco.

Laureato in Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Bergamo, collabora con Sportal.it dal 2018 coordinando il lavoro sui social e non disdegnando le trasferte. È tra i fondatori di un'associazione giovanile che organizza eventi in provincia di Milano. Ha gusti musicali discutibili.

TG SPORT

Articoli correlati