Mercato Juventus, Spalletti pretende il regista: due obiettivi sono clamorosi

Articolo di Martino Davidi

I bianconeri sono al lavoro per mettere a segno un colpo di mercato a centrocampo nel mercato invernale e soddisfare Spalletti

La Juventus non ha abbandonato la sua ricerca per un regista: i bianconeri stanno scandagliando il mercato a caccia di un’occasione giusta per soddisfare mister Luciano Spalletti, che da quando è arrivato sta chiedendo un uomo d’ordine che detti i tempi a centrocampo. L’allenatore toscano reputa un acquisto in quel ruolo cruciale per fare il salto di qualità a centrocampo e tornare in lotta per lo scudetto. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera, gli uomini di mercato della società torinese hanno diversi nomi sul tavolo: tra questi c’è Pierre Hojbjerg, centrocampista classe 1995 del Marsiglia di De Zerbi.

Il nazionale danese è da tempo osservato speciale della Vecchia Signora: risponde all’identikit che ha fatto Spalletti di un giocatore dall’alto rendimento e d’esperienza, capace sia di interdire sia di impostare l’azione con qualità. Riuscire ad arrivare al giocatore è però complicato: l’OM non vuole cedere a metà stagione e ha richiesto un prezzo alto per il suo cartellino, oltre 50 milioni di euro, al momento fuori portata per le casse bianconere a meno di una contemporanea cessione di lusso. Il club torinese sta così cercando alternative a basso costo, e tra queste si è fatto anche il nome dell’ex interista Marcelo Brozovic.

Il centrocampista croato, da oltre due anni in Arabia Saudita all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, ha il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno, e potrebbe liberarsi con sei mesi di anticipo per tornare in Italia. L’ex nerazzurro ha guadagnato già oltre 50 milioni di euro di stipendio in Arabia e sembra deciso a rientrare per chiudere la carriera in Europa. Con l’Al-Nassr ha disputato oltre 100 partite, mettendo a segno 20 assist ma senza vincere nessun trofeo. Due i dubbi della Juve: l’ingaggio del giocatore e la sua tenuta atletica, considerando che negli ultimi anni ha giocato solo in Medio Oriente.

L’altro nome clamoroso è quello di Marco Verratti, che sta per lasciare il Qatar. L’ex PSG vuole tornare in Europa: si parla di una possibile chiusura di carriera nel Pescara, la squadra del cuore che lo ha lanciato nel calcio che conta e di cui è azionista, ma dall’Argentina fanno sapere di un contatto con il Boca Juniors. E sul giocatore ci sarebbe così anche la Juventus che lo aveva sfiorato anni fa, prima del suo trasferimento a Parigi.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG SPORT

Articoli correlati