L’eterno Juan Cuadrado non si ferma: settima squadra in Serie A

Il 37enne colombiano ha raggiunto un accordo per un anno di contratto con il Pisa. Terzo club nerazzurro in carriera.

Immarcescibile. Juan Cuadrado, con ben 37 primavere sulle spalle, è pronto all’ennesima avventura in Serie A. Niente ritiro ma un nuovo contratto. Giocherà, per una stagione, con la casacca del neopromosso Pisa (arriva da parametro zero, quindi un investimento minimo per il club nerazzurro).

Dopo aver fatto piuttosto bene con la casacca dell’Atalanta (32 presenze totali), il colombiano ha deciso di proseguire la sua carriera. Da svincolato, ha trovato l’accordo con il Pisa, la sua terza squadra italiana nerazzurra (ha giocato con l’Inter nella stagione 2023/24) e, lo scorso anno, a Bergamo con la maglia della Dea.

In totale, il Pisa sarà la settima squadra italiana della sua lunghissima carriera. Arrivato in Serie A giovanissimo (estate 2009) grazie all’Udinese (dove è rimasto per due anni), ha poi giocato al Lecce per la stagione 2011/12.

Dal 2012 al 2015 è stato alla Fiorentina. Durante il mercato invernale del 2015 va al Chelsea. A fine stagione, ecco la chiamata della Juventus dove resta per ben otto anni, diventando un giocatore fondamentale e vincente. Nel 2023 il “grande tradimento”: firma con l’Inter. Ci resta un anno (tanti infortuni). Infine, la bella stagione all’Atalanta prima di decidersi a rimettersi in gioco, a 37 anni suonati, con il Pisa. La sua esperienza farà ancora molto comodo.

TG SPORT

Articoli correlati