Termina la telenovela: l'attaccante nigeriano si trasferisce a titolo definitivo all'Atletico Madrid
È finita la telenovela legata ad Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano lascia l’Atalanta per trasferirsi a titolo definitivo all’Atletico Madrid con cui ha firmato un contratto fino al 2030. A comunicarlo è stata la stessa società nerazzurra mediante una nota ufficiale: “Atalanta comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad Atlético de Madrid il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ademola Lookman”.
“Il 28enne attaccante nigeriano ha militato in maglia nerazzurra per tre stagione e mezza – prosegue il comunicato -. Nell’Atalanta e a Bergamo ha trovato l’ambiente e le condizioni ideali per esprimersi al meglio, raggiungendo l’apice con la tripletta nella finale di UEFA Europa League del 22 maggio 2024 a Dublino, dove il club nerazzurro ha conquistato il suo primo, storico trofeo internazionale. La famiglia Percassi, quella Pagliuca e tutto il club salutano e ringraziano Ademola, augurandogli le migliori soddisfazioni per il suo futuro”.
Lookman ha salutato l’Atalanta con un lungo post pubblicato sul proprio profilo Instagram: “Alla famiglia dell’Atalanta, dopo quasi quattro anni è arrivato per me il momento di dire addio. Dal primo istante in cui sono arrivato a Bergamo mi avete accolto come uno di voi e mi avete spinto a diventare la miglior versione di me stesso”.
“Insieme abbiamo fatto la storia – ha aggiunto il nuovo giocatore dell’Atletico Madrid -. Campioni d’Europa, una notte che nessuno di noi dimenticherà mai. Segnare una tripletta in una finale europea e alzare un trofeo con questo club dopo 61 anni senza titoli resterà per sempre con me. Così come vincere il premio di calciatore africano dell’anno nel 2024 da giocatore dell’Atalanta. Quei momenti, quelle emozioni, quelle notti sotto i riflettori sono scolpite nel mio cuore”.
“Grazie ai miei compagni di squadra, allo staff e al club. Ai tifosi: la vostra passione, la vostra fiducia, la vostra energia hanno significato tutto. Fin dal primo giorno siete stati al mio fianco e accanto a questa squadra in ogni momento. La vostra passione, le vostre voci, la vostra fede non sono mai venute meno e insieme abbiamo raggiunto traguardi straordinari. Ogni coro, ogni striscione, ogni trasferta ha avuto un significato. Grazie per avermi fatto sentire Bergamo come casa e per avermi regalato ricordi che porterò con me per sempre” ha chiosato Lookman.