La situazione in attacco in casa bianconera è chiara
Giorgio Chiellini, intervenuto prima della sfida contro il Parma, ha parlato della clamorosa voce di mercato esplosa in giornata: “Icardi è stata una suggestione nata dopo la conferenza del mister ma non c’è mai stato nulla di concreto. Mi sento di escludere questa operazione”. Kolo Muani rimane un nome più caldo anche se l’ex difensore ha dribblato la domanda sull’ex: “Siamo in attesa, ma la realtà è che è un giocatore del Tottenham”.
La situazione in attacco in casa bianconera è chiara: “Vlahovic tornerà, ma non in tempi brevi. Ha subito un infortunio importante. Per questo ci siamo mossi alla ricerca di un attaccante che rispondesse alle nostre esigenze, compatibilmente con la situazione finanziaria del club”. Il colpo non sarà rappresentato da Mateta, a un passo dal Milan: “L’abbiamo valutato, poi abbiamo deciso di non procedere per i costi, grande rispetto comunque per un giocatore importante”.
Chiellini ha infine anche commentato i colpi chiusi, a partire dall’ultimissimo ufficializzato proprio nel pre-partita: “Boga? Cercavamo un uomo che potesse far rifiatare Yildiz, è stata un’occasione, conosce bene la Serie A e può fare anche la differenza a partita in corso. Aspettiamo un paio di settimane per farlo tornare in forma, siamo convinti che possa darci una mano. Holm invece è un terzino affidabile. C’è stata questa opportunità, è una risorsa in più”.
Per quanto riguarda Mauro Icardi, non si tratta peraltro della prima voce di ritorno in Serie A nel corso di questi mesi. Già prima di Natale, si era parlato dell’interessamento verso l’argentino di due altre grandi rivali dell’Inter: Milan e Roma.
A Nyon, venerdì intanto sono stati sorteggiati gli accoppiamenti dei playoff validi per la fase ad eliminazione diretta della Champions League. Inter, Juventus e Atalanta, tutte e tre teste di serie, hanno pescato rispettivamente Bodø/Glimt, Galatasaray e Borussia Dortmund.