
Kenan Yildiz e la Juventus continueranno il loro cammino insieme
Kenan Yildiz e la Juventus continueranno il loro cammino insieme. A vent’anni il fantasista turco è già una certezza in bianconero, con 86 presenze in prima squadra condite da 16 gol e 13 assist, dopo aver bruciato le tappe tra Under 19 e Next Gen. La società, che in estate ha respinto i numerosi corteggiamenti, ha deciso di blindarlo e ha avviato la trattativa per un rinnovo di lungo periodo: contratto fino al 2031 con adeguamento economico.
Dagli attuali 1,5 milioni di euro a stagione, Yildiz passerà a una base di 3,5 più bonus che, in base al rendimento, potranno spingerlo fino a quota 5 milioni: cifre che lo collocherebbero subito dietro Vlahovic e al livello dei leader della rosa. Per la Juve un investimento necessario, per il turco la conferma di essere al centro del progetto tecnico.
Nello scacchiere di Igor Tudor, Yildiz è ormai un punto fermo nella trequarti, indiscusso titolare con la maglia numero 10 sulle spalle e riferimento di un attacco rinnovato che può contare anche su Openda, David e Vlahovic. La Juve lo considera presente e futuro, il simbolo del nuovo ciclo e l’erede naturale dei grandi fantasisti bianconeri.

Andrea Gussoni
Giornalista dal 2008 e grande appassionato di tutti gli sport da sempre, segue con particolare interesse basket e volley che ha anche praticato a livello dilettantistico fino ai tempi dell’università. Ama viaggiare, sia per lavoro che con la mia famiglia, e non sa resistere alle tentazioni in cucina.